Anteprima

Nuova Volvo V40

Volvo presenta a Ginevra la nuova generazione della V40, il lusso in perfetto stile scandinavo.

@

Volvo V40

[17 foto]
Volvo V40
Volvo V40
Volvo V40
Volvo V40
Volvo V40
Volvo V40
Volvo V40

Stile e atmosfera di lusso in perfetto stile scandinavo, ecco l'essenza della nuova Volvo V40 che sarà presentata al Salone di Ginevra

Design. Lo stile è quello incofondibile della Casa svedese, esclusivo ed elegante con unameticolosa cura dei dettagli. Il giusto tocco lussuoso per competere con le concorrenti del segmento Premium.

Abitacolo. La nuova V40 nasce per offrire un abitacolo spazioso e comfortevole in linea con la tradizione delle vetture firmate Volvo ma anche moderno grazie ad un ricca dotazione di dispositivi tecnologici. l nuovo cruscotto è composto da un display e da la possibilità di personalizzare la visualizzazione delle informazioni.

Motori. Volvo V40 sarà equipaggiata con un ampia gamma di motorizzazzioni, da un diesel più rispettoso per l'ambiente con soli 94 g/km di Co2 alla più sportiva turbo T5 da 254 CV capace di accelerare in soli 6,7 secondi da 0 a 100 km/h.
Tutti le motorizzazioni saranno dotati di funzione start-stop e di sistema di rigenerazione dell'energia di frenata, indipendentemente che siano abbinati al cambio manuale o automatico.

Tecnologia. L'impegno sul tema della sicurezza, da sempre bandiera di Volvo, continua con il sistema Pedestrian Detection con Frenata Automatica Completa e numerose altre nuove dotazioni. Le nuove dotazioni includono l'airbag per il pedone e, una prima assoluta a livello mondiale, il Lane Keeping Aid con sterzata automatica e segnalazione tattile, un geniale Park Assist Pilot per facilitare il parcheggio parallelo.
Poi c'è il sistema City Safety previene dalle collisioni a basse velocità ed è stato ulteriormente perfezionato e ora entra in funzione a velocità fino ai 50 km/h.

Prezzo. Ancora presto per i prezzi della gamma, l'inizio della produzione della nuova Volvo V40 presso lo stabilimento Volvo di Ghent, in Belgio è previsto per maggio 2012 per poi avviare la commercializzione nei mesi successivi.

MARCA: Volvo

TAG: Volvo Volvo V40

| Altri
Like us on Facebook