Honda PCX 150

Arriverà dopo l'estate l'attesa versione 150. Conserva tutte le peculiarità tecniche della versione 125, dal sistema Start&Stop alla frenata combinata. È capace di percorrere quasi 45 km con un solo litro di carburante.

@

Honda PCX 150

[6 foto]
Honda PCX 150
Honda PCX 150
Honda PCX 150
Honda PCX 150
Honda PCX 150
Honda PCX 150

Dopo i successi commerciali delle versione 125, nel 2011 il due ruote più venduto in Europa con oltre 23.000 unità, Honda presenta PCX 150 che sotto lo stile elegante e moderno abbinato al look accattivante dei maxiscooter vanta il nuovo nuovo motore Honda eSP (enhanced Smart Power) con cilindrata maggiorata a 153 cc.

Design. Honda Il PCX150 è una scooter pratico dal look elegante, il frontale è caratterizzato dal doppio faro e dagli indicatori di direzione inclinati verso l'alto.

Motore. Si tratta di un monoalbero 4 tempi, monocilindrico a 2 valvole, raffreddato a liquido da 153 cc, sfrutta la tecnologia a basso attrito per una maggiore efficienza in termini di potenza e risparmio. Tra le novità c'è la funzione di “Start&Stop” di arresto del motore al minimo è disattivabile tramite il relativo interruttore posto sulla parte destra del manubrio. Una volta attivato, se il motore resta al minimo per 3 secondi, viene spento automaticamente per poi riavviarsi immediatamente non appena si ruota la manopola dell'acceleratore.
La trasmissione a variazione continua di rapporto V-Matic, utilizza una cinghia silenziosa e resistente realizzata con una nuova gomma ad alta elasticità.
Tra le peculirità non c'è solo la potenza ma anche i consumi, Honda PCX 150 è in grado di percorrere ben 44,6 km/l (secondo lo standard WMTC), offrendo quindi un range di 263 km grazie al serbatoio carburante da 5,9 litri.

Ciclistica. Sotto la scocca c'è un telaio tubolare in acciaio con trave dorsale inferiore. Le ruote, da 14 pollici di diametro, vantano un sistema di frenata combinata ripartisce con efficacia la forza applicata tra il freno a disco anteriore da 220 mm con pinza a tre pistoncini e il robusto freno a tamburo posteriore da 130 mm per un'azione frenante fluida e progressiva e prestazioni efficaci anche sui fondi più insidiosi.

Dotazioni. Sotto la sella c'è un vano che può ospitare un casco integrale mentre sullo scudo anteriore è presente un pratico vano portaoggetti. Di serie Honda PCX 150 offre un portapacchi posteriore che sostenere un bauletto portaoggetti da 26 litri (optional).
Il cruscotto è completo di tachimetro, un indicatore del livello carburante, alcune spie di servizio e la spia della funzione Start&Stop.

Prezzo. Disponibile nei colori Candy Rosy Red, Asteroid Black Metallic, Seal Silver Metallic e Pearl Himalaya White, Honda PCX 150 sarà in vendita dal mese di settembre 2012, il prezzo definitivo sarà comunciato prima del lancio.

MARCA: Honda

TAG: Honda Honda PCX 150

| Altri
Like us on Facebook