Novità

SsangYong Actyon Sports

SsangYong riparte dal nuovo Actyon Sports, il pickup che unisce il giusto rapporto qualità prezzo offrendo un mezzo da lavoro senza dimenticare immagine e confort.

@

SsangYong Actyon Sports

[41 foto]
SsangYong Actyon Sports
SsangYong Actyon Sports
SsangYong Actyon Sports
SsangYong Actyon Sports
SsangYong Actyon Sports
SsangYong Actyon Sports
SsangYong Actyon Sports

In un momento di sofferenza del mercato sopratutto in Italia, per il secondo semestre 2012 Ssangyong punta tutto su due nuovi modelli molto interessanti: Action Sports e Korando con motore benzina bi-fuel GPL.
Actyon Sports è il pick-up che si rivolge da una clientela professionale sempre più numerosa che cerca un mezzo robusto e versatile e magari offerto prroprio ad un prezzo concorrenziale.

FUORI. In linea con i modelli più recenti, anche il SsangYong Actyon Sports vanta un deisgn moderno e giovane, caratterizzato da un frontale di forte impatto, dinamico e sofisticato con linee tese impreziosito dai gruppi ottici con cornice scura che dona all Actyon Sports anche un pizzico di sportivià.
Anche la vista laterale è caratterizzata dalle line di cintura nette che si slanciano veros la zona posteriore del cassone.

DENTRO. L'abitacolo del nuovo SsangYong Actyon Sports è un ambiete pratico ma non affatto essenziale. La pancia ha finiture in nero o metallizzato e mentre i sedili sono rivestisti con un tessuto resistente ma anche elegante.
Numerosi e ampi vani portaoggetti e una dotazione completa di che spazia dalla connettività Bluetooth al cruise control assicurano praticità e confort di utilizzo.

CAPACITA' DI CARICO. Pick-up con un ampio piano di carico (superficie di 2,04 m2 ) accessibile attraverso la sponda posteriore. Le dimensioni utili sono di 1600 mm in larghezza (minima 1128 mm), 1275 mm di lunghezza e un'altezza delle sponde di ben 525 mm; la capacità di carico arriva fino a 692 kg o 683 kg rispettivamente nel caso delle versioni a 2 o 4 ruote motrici.
Rimarchevoli anche i dati relativi alle possibilità di traino che raggiungono i 750 kg di massa rimorchiabile per i rimorchi non frenati e ben 2300 kg per i tradizionali rimorchi frenati.

MOTORE. Sotto il cofano troviamo il propulsore e-XDi Active Diesel che già ora risponde alla normativa Euro 5 sulle emissioni. È un quattro cilindri di 2 litri di cilindrata da 155 CV di potenza e 360 Nm di coppia motrice già disponibile a soli 1.500 giri/min, il tutto con un consumo medio di 7,5 litri/100 km. (7,4 per la versione 2WD) ed emissioni di CO2 al di sotto dei 200 gr/km (199 gr/km e 196 gr/km rispettivamente nelle versioni 4WD e 2WD). Cambio manuale a 6 marce.

TECNICA. Le sospensioni del nuovo SsangYong Actyon Sports sono all'avantreno con doppi bracci sovrapposti e al retrotreno con un assale rigido controllato da un sistema multilink a 5 bracci.
La versione a trazione integrale è di tipo part time, in modalità 2WD la coppia motrice viene trasmessa alle ruote posteriori e il passaggio alla modalità 4WD viene gestita tramite un comando posto sulla plancia del cruscotto, utilizzabile fino a 80 km/h. Nella modalità 4WD è possibile inserire i rapporti ridotti.
Per chi invece ne fa un utilizzo più urbano, c'è anche la versione a due ruote motrici con trazione posteriore con il vantaggio di un consumo di carburante inferiore unito ad un prezzo più competitivo.

DOTAZIONI. Ssangyong Actyon Sports è commercializzato 2 o 4 ruote motrici e un solo allestimento, le due versioni si differenziano esclusivamente per i cerchi che sono in lamiera per le 2WD da 16” e in lega per le 4WD.
Tra i principali accessori di seire segnaliamo airbag, autoradio mp3, USB e comandi al volante con sistema Bluetooth, climatizzatore manuale, computer di bordo, fari fendinebbia, sedile postere abbattibile con bracciolo e ABS, il solo optional è la vernice nera/metallizzata (550 euro).

PREZZO. Prezzi al pubblico SsangYong Actyon Sports 2.0 e-XDi 2WD è di 21.990 euro (17.595 + IVA) mentre per la versione 4WD è di 24.240 euro (19.454 + IVA). Ai prezzi IVA esclusa va aggiunta la messa in strada di 700 euro. La garanzia è di 3 anni.
Interessante anche la formula di acquisto promossa in accordo con Unicredit Consumer Finance, una soluzione pensata per favorire la clientela specifica di questi veicoli che si realizza attraverso un finanziamento iniziale ottenuto contestualmente all'ordine e finalizzata direttamente in concessionaria.

MARCA: Ssangyong

TAG: Ssangyong Ssangyong Actyon Sports

| Altri
Like us on Facebook