Jaguar Land rover investe 370 milioni di sterline

Presentata la nuova ammiraglia Range Rover, investimenti per 370 milioni di sterline

@

Jaguar Land Rover, primo costruttore britannico nel settore dei veicoli premium, ha annunciato di aver effettuato un investimento di 370 milioni di sterline per potenziare i propri impianti in vista di un aumento di produzione dovuto al lancio della nuova Range Rover, che sarà commercializzata in 170 paesi del mondo. 

A compimento di un ambizioso progetto triennale, le prime vendite della quarta generazione Range Rover - il SUV più raffinato del mondo - inizieranno nelle prossime settimane; il nuovo modello ha consentito la creazione di 1.000 nuovi posti di lavoro nei reparti Design, Sviluppo Prodotto e Produzione di Jaguar Land Rover.

Ralf Speth, Chief Executive Officer di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “La nuova, eccezionale Range Rover è il simbolo del nostro impegno a investire in Gran Bretagna, per esportare in tutto il mondo le grandi prestazioni, l’agilità, la qualità e il lusso di un modello ormai considerato ovunque un’icona. Come investitori leader nel campo della Ricerca e Sviluppo del settore automotive britannico, siamo orgogliosi del lavoro svolto nell’implementazione di nuove tecnologie e nell’adozione delle innovazioni che hanno reso possibile la nuova Range Rover. L’investimento di 370 milioni di sterline sui nostri impianti ci ha consentito di produrre il primo SUV al mondo con una struttura leggera interamente in alluminio, un veicolo del 20% più leggero del precedente modello, e con valori di consumo ed emissioni ridotte del 22%.”

Questo investimento Jaguar Land Rover ha consentito la creazione di un nuovo Reparto Scocche in alluminio presso la fabbrica di Solihull (Birmingham), destinato alla produzione dell’ultimo modello Range Rover, nonché un upgrading delle tecnologie di verniciatura, del reparto assemblaggio degli interni e dei magazzini. E’ stato anche inaugurato il primo Centro Jaguar Land Rover “Consegna dei Veicoli ai Clienti” .

Range Rover è parte di una nuova offensiva di prodotto Jaguar Land Rover, che prevede anche l’imminente e attesissimo lancio della Jaguar XF Sportbrake e dell’entusiasmante sportiva Jaguar F-Type.
“Jaguar Land Rover gira a pieno regime, per un valore annuo di esportazioni pari a circa 8 miliardi di sterline, in risposta a una domanda di prodotto tale da generare una continua espansione degli stabilimenti in Gran Bretagna e altrove”, aggiunge Ralph Speth.

A distanza di quaranta anni dal lancio della prima Range Rover, le prime consegne a cliente del nuovo modello sono previste per l’inizio del 2013.

L’arrivo dell’ultima Range Rover è conseguente a un importante investimento nei processi di lavorazione dell’alluminio negli impianti di Solihull, dove 6.800 addetti lavorano alla produzione di questo e di altri modelli.
Oltre a un miglioramento delle prestazioni, la struttura in alluminio comporta una significativa diminuzione dei consumi e delle emissioni di CO₂. Questi risultati segnano una svolta nell’imponente programma di spesa che ha consentito alla Jaguar Land Rover la creazione di oltre 8.000 nuovi posti di lavoro negli ultimi due anni.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook