Ducati Hyperstrada, crossover tra motard e turismo

Manubrio rialzato per una posizione di guida più comoda, borsa laterali e migliore protezione aerodinamica. Ducati Hyperstrada è la versione touring della sportiva Hypermotard.

@

Ducati Hyperstrada 2013

[7 foto]
Ducati Hyperstrada 2013
Ducati Hyperstrada 2013
Ducati Hyperstrada 2013
Ducati Hyperstrada 2013
Ducati Hyperstrada 2013
Ducati Hyperstrada 2013
Ducati Hyperstrada 2013

Ducati all'EICMA 2012 presente la nuova gamma della Hypermotard 2013 che vanta una nuova versione denomica Hyperstrada. 
La nuova Ducati Hyperstrada rappresenta un modello che che coniuga le caratteristi che sportiva di una potente motard con doti di comfort più tipiche di una sportourer.

PIU' COMFORT. Ducati Hyperstrada è caratterizzata da borse laterali semi-rigide robuste, capienza di 50 litri e facilmente rimovibili e quindi particolarmente comode e pratiche. Poi c'è pure un top case da 31 litri coordinato, è disponibile come accessorio.
Per un più comodo parcheggio c'è il cavalletto centrale che garantisce maggiore stabilità quando la moto parcheggiata in condizioni di pieno carico.
La posizione di guida è più comodo della Hypermotard, il manubrio è stato rialzato di 20 mm, c'è un nuovo parabrezza touring e la sella è più larga e di maggior spessore a tutto vantaggio del comfort per le lunghe percorrenze.
Per il passeggero ci sono le maniglie per il passeggero che permettono una presa ampia e poi due prese di corrente ausiliarie da 12V, progettate per l’alimentazione di dispositivi di navigazione o dell'abbigliamento termico.

TECNICA. Il cuore della Ducati Hypermotard è il Ducati Testastretta 11° da 821cc capace di 110 CV incastonato in un nuovo bellissimo telaio a traliccio rivisto.  C'è l'ABS, DTC e Ducati Safety Pack. Tre le modalictà di utilizzo della potenza con Sport che da tutta la potenza subito dei 110 CV, Touring con sempre 110 CV ma con una erogazione nettamente più fluida e Urban che limita la potenza a 75 CV a vantaggio anche dei consumi.
Le sospensioni di Ducati Hyperstrada sono composte da forcella Kayaba a steli rovesciati da 43 mm con corsa di 150 mm e un monoammortizzatore Sachs facilmente regolabile nel freno idraulico in estensione e nel precarico molla remoto che consente un’escursione di 150 mm della ruota posteriore.
Ruote a 10 razze in alluminio fuso in stile 1199 Panigale e pneumatici Pirelli Scorpion Trail.
Infine il peso, 181 kg a secco per la Ducati Hyperstrada con allestimento touring. 

COLORI. Ducati Hyperstrada è disponibile nella colorazione Rosso Ducati o Arctic White, con l’elegante telaio a Traliccio in racing grey e cerchi neri. Le ampie borse laterali di serie, sono disponibili in nero rifinite con badge in acciaio lucido con logo “Ducati”.

MARCA: Ducati

TAG: Ducati Ducati Hyperstrada

| Altri
Like us on Facebook