Opel ritorna alle corse

La nuova Adam e l'Astra OPC protagoniste nei Rally e in Pista. Dal 2013, il marchio Opel torna ufficialmente all'attività sportiva

@

Opel Adam Cup

[11 foto]
Opel Adam Cup
Opel Adam Cup
Opel Adam Cup
Opel Adam Cup
Opel Adam Cup
Opel Adam Cup
Opel Adam Cup

Ora è ufficiale Opel ha presentato il nuovo programma sportivo che segna il ritorno alle corse del marchio.
Un progrmma per ora triennale vede il ritorno all'attività sportiva sia Rally che Pista con l’obiettivo di riportare il marchio Opel nelle competizione con un ruolo da protagonista come in passato.

Thomas Sedran, Vice President di Opel, ha dichiarato: "Queste nuove attività hanno un ruolo importante nel riallineamento strategico dell’azienda, costituiscono un elemento fondamentale del profilo del brand".

RALLY. Progonista nella categoria Rally è la nuovaa citycar Adam che debutterà nella stagione 2013 nella configurazione FIA R2.
Queste auto gareggeranno in un campionato specifico (la "ADAC Opel Rally Cup") Nell’ambito della serie ADAC Rally Masters i piloti al volante della Opel Adam parteciperanno anche al camionato specifico ADAC Opel Rally Cup, i migliori riceveranno premi in denaro.
Inoltre ci sarà anche un sistema speciale di punti "junior rally" per i piloti con meno di 27 anni di età. Il vincitore della serie di prove conclusive riceverà una formazione speciale per la stagione successiva.

PISTA. Per l'attività su circuito invece è stata scelta la Opel Astra OPC che dalla stagione 2013 sarà disponibile in versione corsa clienti con allestimento VLN Endurance Championship, la serie di gare più popolare in Europa di gare endurance con vetture turismo nella quale fa parte anche la 24 ore del Nürburgring. All'interno del Campionato ci sarà una speciale classifica Astra OPC Cup.

MARCA: Opel

TAG: Opel

| Altri
Like us on Facebook