News

Svelata la nuova Chevrolet Corvette 2014

Ecco la nuova generazione della mitica Corvette. Chevrolet riprende il nome della Stingray del 1963 per sottolineare che è una Corvette capace di prestazioni senza precedenti.

@

Chevrolet Corvette

[49 foto]
Chevrolet Corvette
Chevrolet Corvette
Chevrolet Corvette
Chevrolet Corvette
Chevrolet Corvette
Chevrolet Corvette
Chevrolet Corvette

A Detroit rispolverano il nome della Stingray per presentare la nuova Chevrolet Corvette, la più moderna, tecnologia e potente delle Corvette!

FUORI. La Corvette Stingray 2014 è una vettura completamente nuova con telaio e tutta la parte meccanica è di nuova progettazione.
La nuova Corvette è una sportiva a tutti gli effetti con telaio interamente realizzato in alluminio e utilizzo di materiali leggeri per la carrozzeria come il cofano in fibra di carbonio e il tetto removibile ed paraurti, portiere e pannelli posteriori in materiale composito.
Il design seppur fedele alla silhouette tipica Corvette, vanta un look moderno con linee marcate e spigolose. Oltre al contenimento del peso grande cura è stata dedicata anche in galleria del vento per una efficienza aerodinamica senza precedenti.
Nel frontale spiccano i gruppi ottici a Led e la tradizionale e vistosa presa d'aria sul cofano motore. Il look posteriore è completamtne nuovo grazie alle linee forti e decise che sostuiscono quelle più dolci e morbide del modello precedente.

ABITACOLO. Completamente nuova anche dentro la nuova Corvette con interni con elementi in vera fibra di carbonio ed alluminio, rivestimenti in pelle, sedili ovviamente spotivi con su richiesta quello con struttura leggera in magnesio e poi la moderna tecnologia di infotainment con due schermi configurabili da otto pollici per computer di bordo e altre funzioni.

MOTORE. Il motore della Corvette 2014 è il nuovo motore V-8 6.2L LT1 dotato di iniezione diretta, il sistema di gestione attiva del carburante (Active Fuel Management), fasatura valvole a variazione continua. Nella versione "base" (arriverà in futuro anche un più potente) eroga ben 450 CV di potenza e 610 Nm di coppia motrice.
L'elettronica di gestione motore dispone del Drive Mode Selector a cinque posizioni che adatta 12 parametri in funzione delle condizioni ambientali e dello stile di guida inoltre la trasmissione dispone del nuovo cambio manuale a sette rapporti con sistema Active Rev Matching che anticipa la selezione della marcia sincronizzando il regime di rotazione motore per innesti sempre perfetti.

IN VENDITA DA FINE 2013. La nuova Corvette Stingray sarà costruita nello stabilimento GM di Bowling Green nel Kentucky, ristrutturato con un investimento di 131 milioni di dollari, circa 52 dei quali per un nuovo reparto carrozzeria che consentirà per la prima volta di produrre internamente il telaio in alluminio. 
La Corvette Stingray 2014 coupè sarà in vendita nel terzo trimestre del 2013.

MARCA: Chevrolet

TAG: sportive estreme coupé nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook