Tecnica

Opel 1.6 CDTI Ecotec

Opel presenta il nuovo motore turbodiesel 1600. Downsizing per un motore più potente ed efficiente e consumi ridotti fino al 10%.

@

Opel 1.6 CDTI Ecotec

[1 foto]
Opel 1.6 CDTI Ecotec

Dal quartier generale della GM Powertrain che ha sede a Torino arriva il nuovo motore turbodiesel quattro cilindri di 1598 cc che rinnoverà la famiglia Ecotec.
Il nuovo 1.6 CDTI Ecotec andrà a sostituire gli attuali propulsori 1.7 litri e alcune versioni del 2.0 litri. È un propulsore che garantirà l'omologazione Euro 6 sulle emissioni, rispetto all’attuale 1.7 litri vanta maggiore potenza e coppia con valori di  136 CV e 320 Nm e se paragonato al 2000 richiede un fino al 10 per cento in meno di carburante.
Il nuovo Opel 1.6 CDTI Ecotec sarà prodotto nello “stabilimento flessibile” (“Flex Plant”) di Szentgotthárd, in Ungheria, dove verranno assemblate altre due famiglie di motori a benzina, tra cui il nuovo 1.6 SIDI Ecotec.

“Il rinnovamento della nostra gamma motori continua a pieno ritmo” - ha dichiarato Thomas Sedran, Deputy Chairman del Opel Management Board - “Il nuovo 1.6 diesel diventerà un punto di riferimento per fluidità, silenziosità, prestazioni e compatibilità ambientale. Entro la fine di quest’anno avremo lanciato tre nuove generazioni di motori benzina e diesel, nell’ambito del programma che prevede la presentazione di 23 nuovi modelli e 13 nuovi motori entro il 2016.” 

MARCA: Opel

TAG: Opel

| Altri
Like us on Facebook