Anteprima

Skoda Octavia Wagon

Anteprima al Salone di Ginevra della nuova Octavia Wagon, terza generazione che offre ancora più comfort e versatilità grazie anche alla versione 4x4 con trazione integrale permanente di nuova generazione

@

Skoda Octavia Wagon

[3 foto]
Skoda Octavia Wagon
Skoda Octavia Wagon
Skoda Octavia Wagon

Skoda continua il rinnovamento delle gamma con la variante wagon della nuova Octavia che sarà presentata al Salone di Ginevra.

FUORI. Skoda Octavia Wagon si presenta con un design completamente nuovo che segue le novità introdotte con il modello berlina. In più offre versatilità, comfort e spazio senza pari convince con un’offerta di spazio senza pari.
Rispetto la versione precedente, la nuova Skoda Octavia Wagon è più lunga di 90 mm e più larga di 45 mm. Il passo è aumentato di circa 11 centimetri: un accorgimento che si traduce in una spaziosità ancora maggiore. Il bagagliaio è tra i più capienti della categoria 610 litri di capacità con un volume massimo di 1.740 litri abbattendo tutti i sedili e sfruttando lo spazio fino al tetto.

DENTRO. Facile da usare, l'abitacolo della nuova Skoda Octavia Wagon non presenta tanti fronzoli, c'è tutto quello che serie con una dotazione piuttosto ricca e che su richiesta può vantare anche di tecnologie da premium come i sistemi di assistenza alla guida come la funzione di frenata anti collisione multipla (Multi collision brake), il Front Assistant con funzione di frenata di emergenza City, il dispositivo di riconoscimento della stanchezza del conducente (Driver Activity Assistant), il sistema proattivo di protezione degli occupanti in caso di incidente (Proactive Crew Protect Assistant) o il dispositivo di assistenza per il mantenimento di corsia (Lane Assistant).
Non manca il nuovo Adaptive Cruise Assistant, dispositivo che mantiene automaticamente una distanza predefinita dal veicolo che precede.

MOTORI. Come la berlina, la gamma motori è completamente nuova, più potenti e più rispettosi dell'ambiente (meno consumi!). Al lancio Skoda Octavia Wagona sarà disponibile con quattro motorizzazioni a TSI benzina e quattro Diesel TDI. La motorizzazione top di gamma è la 1.8 TSI 180 CV con cambio manuale e cambio DSG. La versione più Eco è la GreenLine equipaggiata con il propulsore 1.6 TDI 110 CV e soli 89 g/km di CO2 di 89 g/km, pari a un consumo nel ciclo media di appena 3,4 litri di gasolio ogni 100 km. Trazione non solo anteriore, Octavia Wagon sarà disponibile anche in versione 4x4, dotata di un sistema di trazione integrale permanente di nuova concezione che impiega la frizione Haldex di quinta generazione.

MARCA: Skoda

TAG: segmento d wagon nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook