Novità

Volvo XC60 restyling

La best seller di Goteborg si presenta a Ginevra con un nuovo stile dai tratti più puliti e interni aggiornati

@

Volvo XC60 restyling

[7 foto]
Volvo XC60 restyling
Volvo XC60 restyling
Volvo XC60 restyling
Volvo XC60 restyling
Volvo XC60 restyling
Volvo XC60 restyling
Volvo XC60 restyling

La best seller di casa Volvo, la XC60, si concede un aggiornamento di metà carriera che verrà presentato in anteprima internazionale all'imminente salone di Ginevra. Il costruttore svedese per il nuovo modello del suo crossover medio non si è però limitato ad un restyling che adotta gli stessi tratti delle nuove versioni S60 e V60, ma ha affinato anche gli interni, le motorizzazioni e il piacere di guida, includendo tra gli equipaggiamenti di serie il dispositivo "Corner Traction Control" che ripartisce automaticamente la coppia in maniera da prevenire il sottosterzo. 

FUORI. Eliminando tutte le profilature in nero, i designer scandinavi hanno reso il design della XC60 restyling molto più pulito. Esteticamente la crossover di Goteborg appare più larga e bassa, grazie all'adozione di un nuovo frontale con calandra e paraurti di nuovo disegno e di un posteriore con terminali di scarico integrati e un cofano dalle forme più regolari. Altra novità sono anche i gruppi ottici anteriori, raccordati con le barre cromate della larga griglia anteriore con il marchio Volvo ingrandito. La XC60 è ora disponibile con cerchi da 20", con altezza del profilo degli pneumatici e confort di guida pari a quelli delle ruote da 19".

DENTRO. La XC60 è stata migliorata anche nell'abitacolo, con nuovi inserti in legno, un nuovo rivestimento del padiglione, montanti B rivestiti in tessuto e cornici cromate intorno alle bocchette dell'aria e agli interruttori delle luci. Tra gli optional è disponibile anche un nuovo sedile sportivo dotato di supporti laterali più accentuati al quale è stato ridisegnato lo schienale in modo da offrire più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori.

MOTORI. La gamma delle motorizzazioni rimane la medesima del modello attualmente in commercio. Sono stati però limitati i consumi e le emissioni dei propulsori D5 215 CV e D4 163 CV dotati di cambio manuale e abbinati al sistema AWD, che adesso offrono un consumo combinati di 5,3 l/100km, pari a 139 g/km in emissioni di CO2.
 

MARCA: Volvo

TAG: suv medio suv restyling

| Altri
Like us on Facebook