Lamborghini, nel 2012 +30% delle unità consegnate

L'anno fiscale 2012 di Lamborghini si chiude con incremento a doppia cifra del fatturato e delle consegne ai clienti finali. Oltre 2 mila unità consegnate di cui ben 922 Aventador

@

Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster a Miami

[4 foto]
Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster a Miami
Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster a Miami
Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster a Miami
Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster a Miami

Automobili Lamborghini S.p.A. annuncia i dati dell'anno fiscale 2012 con incremento a doppia cifra del fatturato e delle consegne ai clienti finali.
Nel 2012 Lamborghini ha registrato un +30% delle unità consegnate grazie alle 2.083 unità contro le 1.602 unità del 2011. Il fatturato è aumentato da 322 milioni di euro nel 2011 a 469 milioni di euro nel 2012. 

"Nonostante le incertezze finanziarie ed economiche a livello mondiale, Lamborghini ha chiuso un 2012 molto soddisfacente, confermando la validità della strategie prodotto e commerciale. Continueremo ad investire nello sviluppo della nostra gamma prodotto per garantire un ulteriore sviluppo nei prossimi anni", ha detto Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini.
“Essendo un’azienda che opera a livello globale, abbiamo una distribuzione delle vendite equamente bilanciata, che ci ha aiutato di compensare le flessioni in specifici mercati. Nel 2012 abbiamo venduto oltre il 70% della nostra produzione fuori dall’Europa”. 

Lamborghini Aventador LP 700-4 nel suo primo anno completo di vendita ha registrato 922 unità mentre la Gallardo 1.161 unità.
Lamborghini è un marchio globale e la distribuzione delle vendite è equamente bilanciata nelle tre regioni: Europa 29%, Americhe 28% (di cui Stati Uniti 25%) e Asia Pacifico 35% (di cui Cina 15%). Il Medio Oriente e il Sud Africa rappresenta il 8%.
Nonostante le difficoltà dei mercati globali specialmente nel segmento delle vetture supersportive che non ha ancora recuperato i livelli del 2008, Lamborghini ha segnato una crescita in Europa pari al 34% rispetto al 2011, del 50% nelle Americhe (+53% negli Stati Uniti) e del 9% in Asia Pacifico.

MARCA: Lamborghini

TAG: Lamborghini

| Altri
Like us on Facebook