Anteprima

Chevrolet Camaro Z/28

Una versione da pista ma con omologazione stradale. Essenziale, senza clima, meno comfort ma con motore da 500 CV, assetto sportivo e impianto frenante Brembo carboceramico!

@

Chevrolet Camaro Z/28

[18 foto]
Chevrolet Camaro Z/28
Chevrolet Camaro Z/28
Chevrolet Camaro Z/28
Chevrolet Camaro Z/28
Chevrolet Camaro Z/28
Chevrolet Camaro Z/28
Chevrolet Camaro Z/28

Chevrolet  presneta il nuovo model year di Camaro che propone un interessante restyling e per l'occasione la versione speciale Camaro Z/28, denominazione che ha radici nella storia e che nel 1967 identificava una allestimento sportivo per gli appassionati più estremi.

FUORI. La nuova Chevrolet Camaro 2014 si presenta più diversa nel frontale e nella coda, la Camaro Z/28 inoltre vanta uno splitter anteriore, minigonne, spoiler, diffusore e una carenatura per il sottoscocca. I parafanghi sono più larghi rispetto alla versione tradizionale per far spazio ai pneumatici Pirelli PZero Trofeo R 305/30 montanti su cerchi da 19 pollici e non manca in bella mostra il sistema di scarico a quattro uscite!

DENTRO. Esclusività sportiva grazie ai sedili sportivi Recaro e al volante con sezione inferiore piatta poi tutto il resto - o quasi - è stato tolto in nome del peso... La Chevrolet Camaro Z/28 infatti è stata alleggerita di climatizzatore, kit di gonfiaggio per i pneumatici, rivestimento del bagagliaio, pannelli fonoassorbenti, fendinebbia, impianto audio. Più leggero di ben 4 kg anche il divano posteriore, conservato, ma con meno imbottitura.
Rispetto alla ZL1, la Camaro Z/28 è più leggera di ben 136 kg.

MOTORE. Sotto il cofano "pulsa" il V8 di 7.0 litri LS7 aspirato da 500 CV e 637 Nm. È abbinato ad trasmissione manuale Tremec completa di differenziale autobloccante.
L'impianto frenante è al top, Brembo carboceramico capace di decelerazioni da 1,5 g grazie ai dischi da 394 mm anteriori e 390 mm posteriori, più potente ma anche pi leggero (circa 12,5 kg in meno).
Infine l'assetto, completamente rivisto e regolabile, gli ammortizzatori infatti offrono la possibilità di regolazione di estensione e compressione ad alta e bassa velocità come le vetture da corsa.

MARCA: Chevrolet

TAG: sportive coupé nuova versione

| Altri
Like us on Facebook