Anteprima

Nuova Skoda Superb e Superb Wagon, debutto a Shanghai

Restyling e più qualità per le ammiraglie Skoda che in Italia arriveranno a giugno

@

Skoda Superb

[5 foto]
Skoda Superb
Skoda Superb
Skoda Superb
Skoda Superb
Skoda Superb

Debutto cinese per la nuova Skoda Superb, che verrà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Shanghai, vetrina strategica per la Casa céca che da pochi mesi è approdata sul mercato della Repubblica del Dragone. L'arrivo sui mercati europei dell'ammiraglia è invece previsto a giugno nelle varianti sia berlina che station wagon che si presentano in una versione restyling che punta soprattutto sulla praticità, oltre che su interni e stile aggiornati.

FUORI. Il nuovo stile della Superb restyling presenta linee più pulite che ripropongono il recente family feeling espresso dalla ultima Octavia con un'ampia calandra e il nuovo design di gruppi ottici e fendinebbia. Ridisegnato anche il posteriore, che adotta anche nuovi fari con illuminazione a led. La versione wagon ha di serie le barre al tetto per gli oggetti più ingombranti, anche se la capienza del bagagliaio è in grado di assolvere ad ogni esigenza.

DENTRO. Misura infatti ben : 595 litri di base per la berlina, 633 per la Wagon ed abbattendo i sedili posteriori le capienze aumentano rispettivamente fino a 1.700 e 1.865 litri. La Superb berlina è inoltre dotata di portellone "TwinDoor", che consente di accedere al vano bagagli aprendo solo la parte superiore del cofano osollevarlo interamente per i carichi più ingombranti. Gli interni ricevono inoltre nuovi rivestimenti e volanti, disponibili a tre o quattro azze a seconda della versione. Interessante è la possibilità di spostare longitudinalmente il sedile del passeggero anteriore dall parte posteriore dell’abitacolo attraverso un apposito comando elettrico.

MOTORI. Molti propulsori della precedente generazione rimangono confermati, ma alcuni
consumano fino al 19% in meno rispetto ai precedenti grazia al sistema start/stop con recupero dell’energia in frenata - proposti di serie per tutte le motorizzazioni Diesel e per il motore di accesso alla gamma Superb, il 1.4 TSI 125 CV. La versione più efficiente è la Superb GreenLine, che consuma appena 4,2 litri di gasolio ogni 100 km nel ciclo combinato, che corrispondono a 109 g/km di CO2. La motorizzazione 2.0 TDI 140 CV è ora disponibile anche nella versione 4x4, mentre il più potente 2.0 TDI 170 CV 4x4 viene offerto per la prima volta in abbinamento al cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti. I prezzi di listino veranno comunicati in occasione del debutto.

MARCA: Skoda

TAG: segmento d 4 porte wagon nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook