Novità

Nuova Skoda Octavia e Octavia Wagon: i prezzi di listino

Debutta sul mercato italiano la nuova céca spaziosa ed economica. A maggio sarà il turno della Octavia wagon

@

Skoda Octavia Wagon

[3 foto]
Skoda Octavia Wagon
Skoda Octavia Wagon
Skoda Octavia Wagon

Debutta sul mercato italiano la terza generazione della Skoda Octavia, vettura che punta su spazio, razionalità e prezzo accessibile, senza però rinunciare alla qualità come da tradizione delle vetture del Gruppo Volkswagen. La versione berlina a tre volumi, a differenza di molte concorrenti caratterizzata da un ampio portellone che facilita le operazioni di carico e scarico e un bagagliaio da ben 590 litri (estendibile fino a 1.740 litri abbattendo i sedili posteriori), è già disponibile presso le concessionarie Skoda ad un prezzo di partenza di 18.610 euro, mentre il lancio della Octavia Wagon è fissato per il mese di maggio con prezzi a partire da 19.610 euro.

ALLESTIMENTI E MOTORIZZAZIONI. L'offerta della nuova Skoda Octavia berlina comprende i tre classici allestimenti Active, Ambition ed Elegance caratterizzati da una dotazione di serie particolarmente completa già a partire dalla versione base. Cinque le motorizzazioni previste al lancio: i tre turbo benzina 1.2 TSI, 1.4 TSI e 1.8 TSI e i due Diesel 1.6 TDI e 2.0 TDI, con la possibilità di scegliere tra cambio manuale o DSG a doppia frizione. Ad eccezione delle versioni 1.2 TSI e 1.6 TDI, tutti i motori sono forniti esclusivamente nella variante Greentec equipaggiati di serie con sistema start/stop e recupero dell'energia di frenata. A seconda del motore, la nuova Octavia è disponibili con cambio manuale a 5 o 6 rapporti o cambio automatico sequenziale DSG a 6 o 7 rapporti.

I PREZZI. Il listino della Octavia berlina spazia dai 18.610 euro della versione d'ingresso Octavia 1.2 TSI 105 CV Active ai 26.560 euro della top di gamma 2.0 TDI CR 150 CV (110 kW) Elegance DSG. La versione che offre il miglior rapporto tra prezzo, completezza delle equipaggiamento ed economia d'esercizio è la Octavia 1.6 TDI CR 105 CV Ambition, che viene commercializzata ad un prezzo di listino di 21.870 euro. Il lancio commerciale della nuova Skoda Octavia Wagon è invece previsto per il mese di maggio, con un prezzo d'attacco di 19.610 euro.

MARCA: Skoda

TAG: segmento d 5 porte wagon nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook