GP Cina, vittoria di Alonso

Al terzo gran premio della stagione arriva la prima vittoria di Alonso e della Ferrari.

@

Formula 1 Cina - Ferrari

[33 foto]
Formula 1 Cina - Ferrari
Formula 1 Cina - Ferrari
Formula 1 Cina - Ferrari
Formula 1 Cina - Ferrari
Formula 1 Cina - Ferrari
Formula 1 Cina - Ferrari
Formula 1 Cina - Ferrari

La Ferrari torna dalla Cina con il sorriso sulle labbra. La vittoria di Fernando Alonso nel Gran Premio di Shanghai è stata limpida e per tutta la gara non è mai stata in discussione, con una F 138 più veloce che mai. Al quinto giro Alonso ha superato Lewis Hamilton, che partiva dalla pole position e non ha più abbandonato il primo posto, portando a termine la gara con una strategia a tre pit stop. L’altra Ferrari, quella di Felipe Massa, non è andata oltre il sesto posto, perdendo terreno dopo il primo pit stop e accusando problemi di usura delle gomme.
Tra l’altro, proprio in questa gara, debuttavano le Pirelli con mescola soft. Al secondo posto si è piazzato Kimi Raikkonen, sul Lotus-Renault. Nonostante il tamponamento in partenza con Sergio Perez e qualche sbavatura, il finlandese ha mantenuto la posizione ottenuta in qualifica. Al terzo posto, per la seconda volta consecutiva, è arrivato Lewis Hamilton, permettendo alla Mercedes di centrare per la prima, da quando è tornata ufficialmente in F1, volta due podi consecutivi.
Anche Sebastian Vettel, su RedBull-Renault ha bissato il risultato del precedente GP, finendo quarto e non riuscendo mai a gestire le gomme in maniera perfetta. Al quinto posto troviamo la prima Mc-Laren-Mercedes, quella di Jenson Button, che è stato l’unico pilota a utilizzare una strategia a due soste. Sfortunati, invece, Mark Webber (Red-Bull-Renault) e Nico Rosberg (Mercedes). Al primo si è staccata una ruota, fissata male dopo un pit-stop, il secondo ha subito il cedimento di una sospensione. Chiudono la top ten Ricciardo, di Resta, Grosjean e Hulkenberg.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook