Novità

Volvo V70 Polar, il ritorno

In arrivo una versione dal prezzo competitivo della wagon di Goteborg, anche nella variante Super Polar

@

Volvo V70 Polar

[3 foto]
Volvo V70 Polar
Volvo V70 Polar
Volvo V70 Polar

Alla fine degli anni '80 ci fu un modello Volvo che mai come prima nella storia della Casa svedese riscosse tanto successo tra i giovani italiani. Era la Volvo 240 Polar, un allestimento che veniva commercializzato ad un prezzo piuttosto abbordabile per una Volvo,:24 milioni di lire che comprendevano chiusura centralizzata, poggiatesta anche posteriori, barre per il tetto, interni neri e una scelta fra 4 colori di carrozzeria, Bianco, Argento, Grigio Scuro e Rosso. Fu seguita l'anno successivo dalla Super Polar, che era più accessoriata e costava cinque milioni in più.

IL RITORNO DELLA POLAR. Dopo la V50 Polar lanciata nel 2009, Volvo Italia riproporrà le versioni Polar e Super Polar per la station wagon Volvo V70, un allestimento che punterà tutto sul "value for money". Nella dotazione di serie di Volvo V70 Polar e Super Polar sono compresi equipaggiamenti premium come il dispositivo di frenata automatica "City Safety" e il sistema di infotainment Sensus Connected Touch. L'offerta Polar su V70 riguarda tutte le motorizzazioni turbodiesel, dal piccolo D2 1.6 ai cinque cilindri D3, D4 e D5. Le nuove Volvo V70 Polar saranno contraddistinte dal badge Polar sulla carrozzeria. Il prezzo di listino, che si preannuncia più basso delle attuali versioni, verrà ufficializzato dalla Casa svedese a breve.

SVEDESE D'ITALIA. Per Michele Crisci, AD di Volvo Auto Italia,"Polar è la migliore incarnazione della filosofia Volvo. E avevamo già detto che sarebbe tornata, anche alla luce del successo ottenuto con V50 Polar in tempi relativamente recenti. Pertanto, in un contesto di mercato difficile come quello che conosciamo e con una crisi che limita le possibilità di accesso del pubblico al segmento alto di gamma, Volvo rimane coerente con le scelte fatte in passato in momenti analoghi. Non andiamo dunque verso il basso bensì, attraverso l'offerta Polar, proponiamo una vettura di lusso venduta a un prezzo irripetibile e dunque accessibile ai più, specialmente ai giovani e alle famiglie giovani".
 

MARCA: Volvo

TAG: segmento e wagon nuova versione

| Altri
Like us on Facebook