Formula 1: McLaren e Honda nuovamente insieme dal 2015

Honda ritornerà in Formula 1 a partire dalla stagione 2015 in qualità di motorista della McLaren, binomio vincente 1988 al 1991 con i grandi Ayrton Senna e Alain Prost

@

McLaren e Honda nuovamente insieme dal 2015

[5 foto]
McLaren e Honda nuovamente insieme dal 2015
McLaren e Honda nuovamente insieme dal 2015
McLaren e Honda nuovamente insieme dal 2015
McLaren e Honda nuovamente insieme dal 2015
McLaren e Honda nuovamente insieme dal 2015

Honda ritornerà in Formula 1, dalla quale è assente dal 2008, a partire dalla stagione 2015 in qualità di motorista della McLaren, riformando così quel binomio vincente che dal 1988 al 1991 per quattro anni consecutivi riuscì ad aggiudicarsi sia il titolo iridato per piloti che per costruttori con i grandi Ayrton Senna e Alain Prost. Il nuovo team si chiamerà "McLaren Honda".

DA MERCEDES A HONDA. I motori giapponesi sostituiranno i motori della Mercedes nel 2015 alla scadenza dell'accordo di fornitura tra Woking e Stoccarda. In Giappone verrà sviluppato e prodotto il nuovo propulsore V6 1.6 litri turbo e il relativo sottosistema ibrido previsto dal nuovo regolamento tecnico che entrerà in vigore già dal prossimo anno. Lo sviluppo del telaio e la gestione del team rimarranno invece responsabilità della scuderia britannica. Honda non avrà dunque un team tutto suo come accaduto all'esordio tra il '64 e il '68 e prima dell'ultimo ritiro tra il 2006 e il 2008.

OBIETTIVO VITTORIA. "Da quando è stata fondata, Honda è cresciuta grazie alle sfide raccolte nel campo del motorsport. I nuovi regolamenti tecnici della F1 con la loro significativa riduzione dell'impatto ambientale ispireranno ancora di più lo sviluppo di nuove tecnologie ed è questo un aspetto principale della nostra partecipazione in F1", ha commentato il presidente di Honda Motor Company Takanobu Ito.
"Sono sicuro che il team McLaren Honda sarà molto forte negli anni a venire" ha detto il presidente della FIA Jean Todt, mentre per il CEO di McLaren Martin Whitmarsh "Il peso del passato grava molto sulle nostre spalle, ma vogliamo portare ancora una volta McLaren Honda al successo".

MARCA: Honda

TAG: Honda

| Altri
Like us on Facebook