Novità

Nuova BMW M5, la superberlina si rifà il trucco

La Casa bavarese aggiorna la Serie 5 più potente, che grazie al "Competition Package" può raggiungere i 575 CV

@

BMW M5 my2014

[10 foto]
BMW M5 my2014
BMW M5 my2014
BMW M5 my2014
BMW M5 my2014
BMW M5 my2014
BMW M5 my2014
BMW M5 my2014

Insieme a BMW Serie 5 berlina, BMW Serie 5 Touring e BMW Serie 5 Gran Turismo, la Casa bavarese ha aggiornato anche la BMW M5, con qualche ritocco al design di metà carriera che allinea la variante più sportiva e performante della berlina tedesca alle tendenze più recenti di casa BMW.

FUORI. Di nuovo disegno è il tipico doppio rene sul frontale, che in questa versione "M" si distingue per le asticelle che riprendono il design a raggi sdoppiati di cerchi in lega M e sulle quali è stata applicata la scritta del modello. A richiesta, oltre ai proiettori di serie allo xeno adesso sono disponibili anche dei proiettori adattivi a led. Anche i gruppi ottici posteriori sono stati ridisegnati e dotate di sottilissime strisce luminose a led. A partire da luglio BMW offrirà inoltre per la nuova BMW M5 le nuove tinte esterne Pure Metal Silver, Pyritbraun metallizzato, Frozen Blue metallizzato e altre vernici pastello BMW Individual.

DENTRO. Gli equipaggiamenti della BMW M5 restyling si arricchiscono di un nuovo volante in pelle M dal che riprende anch’esso degli elementi stilistici dei cerchi in lega a raggi sdoppiati. Inoltre è cresciuta la capacità della vaschetta portaoggetti sotto il bracciolo della consolle centrale. Il Control Display del sistema di comando di serie iDrive è stato abbellito ai lati da cornici cromate e per la prima volta è disponibile come optional un controllo "touch" con superficie sensibile al tatto che consente di digitare le singole lettere di una destinazione di navigazione. A partire da luglio saranno disponibili anche i nuovi colori "Kaschmirbeige" e "Muskat" per i rivestimenti in pelle.

MOTORE. Il propulsore della nuova BMW M5 rimane il potente V8 biturbo da 4.4 litri da 560 CV abbinato al cambio a doppia frizione a sette rapporti, ma a partire da questa versione "restyling" sarà possibile incrementarne ulteriormente le prestazioni con il kit "Competition Package" che oltre a dotare la superberilna teutonica di sospensioni con un setting più adatto all'utilizzo in pista innalza la potenza del propulsore a 575 CV.

MARCA: BMW

TAG: segmento e 4 porte restyling

| Altri
Like us on Facebook