Concept

BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé

L'inedita collaborazione tra le due aziende stupisce a Villa d'Este 2013 con una coupé raffinatissima

@

BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé

[42 foto]
BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé
BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé
BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé
BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé
BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé
BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé
BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé

Il frutto dell'inedita collaborazione tra BMW e Pininfarina si svela a Villa d'Este in occasione della edizione 2013 del Concorso d'Eleganza nelle forme sinuose e sofisticate della BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé, un esemplare unico con motore V12 che interpreta il concetto di grande coupé di lusso creata a quattro mani dai centri stile della Casa bavarese e della firma italiana.

FUORI. La BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé fonde i classici stilemi del marchio bavarese come i due fari rotondi e il naso "di squalo", come lo definiscono i designer BMW, con una silhouette sportiva ed allo stesso tempo di estrema eleganza, caratterizzata dalla coda affusolata che nel posteriore sfoggia un gruppo ottico a tutta larghezza.

DENTRO. Qualità tedesca e gusto italiano infondono agli interni della BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé, che può ospitare quattro passeggeri, un'aria di gran classe. Nella realizzazione sono stati impiegati materiali pregiati come il legno kauri invecchiato al naturale ricavato da un singolo pezzo selezionato dagli esperti italiani della Riva 1920 che presenta una venatura particolare e cambia colore da oro a rosso a marrone a seconda dell’incidenza della luce e del punto di osservazione, pellame di alta qualità proveniente dallo stabilimento Foglizzo nei colori nero e marrone tabacco chiaro e lana vergine italiana della qualità più fine con trama del tessuto “Principe di Galles".

PAROLA AI DESIGNER. "La BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé ha un impatto straordinario. Essa esprime i valori intrinseci di BMW, come lusso e maestosa presenza, in una forma molto elegante. Io ammiro la chiarezza minimalista e la precisione del design Pininfarina. Le loro aspettative per il risultato finale erano alte quanto le nostre ed il loro intendimento di design si associano perfettamente al Dna del design BMW per un veicolo di questo genere" , dice Adrian van Hooydonk, Senior Vice President di BMW Group Design. Per Fabio Filippini, Capo del Design di Pininfarina, "Il risultato di questa collaborazione supera di gran lunga la somma delle sue parti. Quando due marchi così ricchi di tradizione e di esperienza uniscono le forze per trasformare un’idea in realtà, emerge qualcosa di totalmente nuovo ed emozionante. Dall’inizio alla fine, questo progetto è stato definito da un rispetto comune per l’identità di ciascuna delle due aziende".

MARCA: BMW

TAG: crossover coupé concept

| Altri
Like us on Facebook