Ducati Hyperstrada, l'Hypermotard per viaggiare

La supermoto di Borgo Panigale diventa una "tourer" sportiva. Da 12.500 euro

@

Ducati Hyperstrada

[59 foto]
Ducati Hyperstrada
Ducati Hyperstrada
Ducati Hyperstrada
Ducati Hyperstrada
Ducati Hyperstrada
Ducati Hyperstrada
Ducati Hyperstrada

La Ducati Hypermotard è troppo estrema per il viaggio che avete in programma la prossima estate? La Casa di Borgo Panigale lancia allora la Ducati Hyperstrada, la versione "tourer" della motard bolognese che si va ad affiancare all "'ammiraglia" Multistrada e alla Diavel Strada, con cu condivide la stessa filosofia: moto sviluppate e costruite per viaggiare pur mantenendo il carattere sportivo tipico di una Ducati.

TRA MOTARD E TOURER. La nuova Ducati Hyperstrada si colloca tra il mondo motard e quello del turismo grazie alla dotazione da viaggio offerta di serie: borse laterali semi-rigide rimovibili co una capienza di 50 litri, cavalletto centrale, manubrio rialzato di 20 mm, parabrezza, sella più larga e con maggiore imbottitura con maniglie per il passeggero, parafanghi anteriore e posteriore maggiorati e due prese di corrente ausiliarie da 12V, progettate per l’alimentazione di accessori come abbigliamento termico, migliorano il comfort sulle lunghe percorrenze. Sono disponibili inoltre come optional il "top case" da 31 litri coordinato con le borse, il kit navigatore satellitare Ducati Zumo350 e le manopole riscaldate.

TECNICA. La Ducati Hyperstrada è dotata del nuovo telaio a traliccio della Hypermotard, da cui deriva il anche il propulsore Testastretta da 821 cc che eroga una potenza pari a 110 CV ed è dotato di sistema "ride-by-wire" che consente di variare l'erogazione della potenza e la curva di coppia nella modalità sportiva "HIGH", "MEDIUM" adatta al turismo e "LOW" pensata per l'uso in città o su fondi bagnati che limita la potenza a 75 CV. L’Hyperstrada pesa 181 kg a secco e monta pneumatici Pirelli Scorpion Trail, gli stessi della Multistrada 1200, con cerchi a 10 razze in alluminio fuso in stile 1199 Panigale.

PREZZI. L’Hyperstrada è disponibile nella colorazione Rosso Ducati o Arctic White, con telaio a traliccio in racing grey e cerchi neri. Il prezzo di listino è di 12.500 euro franco concessionario.

MARCA: Ducati

TAG: Ducati Ducati Hyperstrada

| Altri
Like us on Facebook