Anteprima

Skoda Rapid Spaceback, arriva la Rapid wagon

Debutto a Francoforte per la nuova familiare céca. Sul mercato arriverà in ottobre

@

Skoda Rapid Spaceback

[6 foto]
Skoda Rapid Spaceback
Skoda Rapid Spaceback
Skoda Rapid Spaceback
Skoda Rapid Spaceback
Skoda Rapid Spaceback
Skoda Rapid Spaceback

Ad un anno di distanza dalla versione berlina, Skoda annuncia l'imminente lancio sul mercato della nuova Skoda Rapid Spaceback, una versione wagon della Rapid che verrà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Francoforte (12-22 settembre) e commercializzata a partire dal mese di ottobre su tutti i mercati europei ad un prezzo di listino competitivo come quello della variante tre volumi.

FUORI. A livello estetico la Rapid Spaceback rimane identica fino al montante B alla Rapid, rispetto alla quale è più corta di 18 cm pur mantenendo lo stesso passo che misura 2,60 metri. La coda è caratterizzata da un ampio portellone con la cornice del lunotto nascosta alla vista dalla metratura oscurata e dal terzo finestrino che migliora ulteriormente la visibilità in manovra. Tra gli optional disponibili anche un tetto panoramico che rende completamente trasparente il padiglione per offrire una luminosità eccellente.

DENTRO. Sulla Skoda Rapid Spaceback migliora l'abitabilità dei passeggeri del divano posteriore, che hanno a disposizione 6,4 cm di spazio per le gambe e 9,8 cm per la testa. La capacità del vano di carico è di 415 litri, che può essere estesa fino a 1.380 litri abbattendo lo schienale del sedile posteriore.

MOTORI. In Europa la Skoda Rapid Spaceback sarà disponibile con quattro motorizzazioni a benzina e due turbodiesel tra quelle già impiegate sulla berlina. Una novità è però rappresentata dal propulsore a gasolio 1.6 TDI da 90 CV (adatto anche per i neopatentati), che nella versione ad alta efficienza GreenLine consuma solo 3,8 l/100 km, corrispondenti ad emissioni di CO2 pari a 99 g/km.

MARCA: Skoda

TAG: segmento c wagon nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook