Novità

Chevrolet Camaro 2014

Arriva in Europa la nuova versione della muscle car del Cravattino. In Italia da 40.920 euro

@

Chevrolet Camaro 2014

[13 foto]
Chevrolet Camaro 2014
Chevrolet Camaro 2014
Chevrolet Camaro 2014
Chevrolet Camaro 2014
Chevrolet Camaro 2014
Chevrolet Camaro 2014
Chevrolet Camaro 2014

Rinnovata e lanciata sul mercato USA qualche mese fa, la Chevrolet Camaro 2014 sbarca in Europa al 65esimo Salone di Francoforte a poche settimane dal debutto sul mercato italiano che è stato programmato per la fine dell'anno sia nella versione coupé che cabrio. E' l'unica muscle car americana commercializzata nel nostro continente attraverso la rete ufficiale del costruttore, una scelta che potrebbe spingere anche Ford a lanciare in Europa la Mustang per la gioia degli appassionati delle vetture "Made in USA" che sino a poco tempo fa hanno dovuto affidarsi ai piccoli importatori.

FUORI. Le nuove Camaro Coupé e Cabriolet si distinguono per l’aerodinamica ottimizzata che garantisce un raffreddamento più efficiente e una migliore stabilità alle velocità più alte. L’anteriore presenta una griglia più ampia e più bassa e una griglia superiore più stretta, mentre l’apertura sul cofano contribuisce a ridurre il calore e la portanza aerodinamica. Al posteriore, il coperchio scolpito del cofano, i fari orizzontali e il diffusore completano il nuovo design. Coupé e cabrio sono dotate di spoiler con antenna integrata.

DENTRO. Sulla muscle car del Cravattino si sale a bordo adesso attraverso il sistema di apertura senza chiave di serie che nella versione con cambio automatico è dotata della funzione di avvio motore in remoto. Tra le altre novità dell’abitacolo della nuova Camaro vi sono il nuovo head-up display a colori e il sistema di infotainment Chevrolet MyLink dotato di touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici che consente di accedere alla rubriche telefoniche, playlist e gallerie fotografiche personali dagli smartphone compatibili. La connettività è garantita da USB, Bluetooth e Aux-In. Oltre al riconoscimento vocale, il sistema offre la funzione di sintesi vocale text to speech che permette di ascoltare i messaggi SMS ricevuti dal proprio smartphone. Di serie viene offerta la retrocamera di parcheggio, mentre tra i nuovi optional ci sono il navigatore integrato nella consolle e i sedili anteriori sportivi Recaro in pelle a regolazione elettronica per la versione coupé.

MOTORE. La potenza è garantita dal motore "small block" V8 da 6.2 abbinato al cambio manuale o automatico a sei velocità. La versione con cambio manuale eroga ben 432 CV a 5.900 giri con una coppia di 569 Nm a 4.600 giri. La Camaro Coupé 2014 con cambio manuale accelera da 0 a 100 in 5,2 secondi, mentre la versione cabrio con cambio manuale impiega 5,4 secondi.

PREZZO. La nuova Chevrolet Camaro 2014 arriverà in alcune concessionarie selezionate Chevrolet in Europa verso la fine dell’anno. I prezzi per il mercato italiano sono a partire da 40.920 euro per la coupé e 45.965 euro per la cabrio.

MARCA: Chevrolet

TAG: sportive premium coupé cabriolet model year

| Altri
Like us on Facebook