Felipe Massa passa alla Williams

Ufficializzato il passaggio al team di Grove del brasiliano che cambia casacca dopo otto stagioni in Ferrari

@

Sarà Felipe Massa la prima guida della Williams nella prossima stagione del Mondiale di Formula 1. L'ufficializzazione da parte della scuderia di Grove dell'ingaggio del brasiliano è arrivata poche ore dopo la cerimonia di addio organizzata da Ferrari al Mugello in occasione delle Finali Mondiali Ferrari, un evento fortemente voluto dal Presidente Luca Cordero di Montezemolo per salutare il brasiliano che ha indossato i colori Ferrari per otto stagioni consecutive. Il suo boss a partire dalla fine della stagione sarà il leggendario Frank Williams, per il quale Massa è "Un talento eccezionale e un vero combattente in pista. Porta con sé tanta esperienza che ci sarà utile in un momento in cui avviamo un nuovo capitolo della nostra storia".

FELIPE RINGRAZIA WILLIAMS… "Williams è uno dei team più vincenti e importanti della Formula 1 di tutti i tempi. Quand'ero un bambino sognavo sempre di correre per Williams, Ferrari o McLaren e sono contento di essere approdato in una squadra icona del motorsport dopo il mio periodo in Ferrari. E' anche bello ricordare che alcuni dei migliori piloti brasiliani hanno corso per Williams e creato un forte legame nazionale con il team. Con un cambiamento tecnico così importante per il 2014, spero che la mia esperienza possa essere utile al team nello sforzo di superare un periodo che è stato difficile". Queste le prime parole del carioca da pilota Williams.

… E FERRARI. Nel weekend Felipe Massa è stato poi uno dei protagonisti delle Finali Mondiali Ferrari che si sono svolte al Mugello, in cui il brasiliano è stato salutato ufficialmente da tutto lo staff della Ferrarui in un evento di addio appositamente organizzato alla Stazione Leopolda di Firenze aperta dall’arrivo di Massa a bordo di una monoposto di Formula 1 e conclusa da un applauso lungo dieci minuti. " Sono stato fortunato: ho avuto una bellissima carriera con la Ferrari, anche più lunga di quanto non avessi sognato all’inizio – ha detto Felipe nell’incontro con la stampa –. Quando iniziai a correre in go kart da bambino avevo una tuta rosso Ferrari e questa è sempre stata la squadra per cui ho fatto il tifo: anche quando Senna era alla McLaren e Piquet alla Williams, io stavo per la Ferrari! Ho iniziato il nostro rapporto nel 2001 e ho corso otto stagioni da pilota titolare: questa è una pagina importantissima della mia vita. Ho tanti amici alla Ferrari e mi mancheranno, così come mi mancheranno delle belle giornate passate a Maranello in fabbrica: sono felice di quella che è stata la mia storia con il Cavallino Rampante".

TAG:

| Altri
Like us on Facebook