Honda CTX700 e CTX700N: nuove cruiser con cambio automatico

La Casa giapponese lancia le cruiser con cambio automatico che si guidano anche con la patente A2. Da 8.290 euro

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Honda CTX700

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Honda CTX700
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Honda CTX700N

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Honda CTX700N
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Honda CTX700N

La via di mezzo tra la moto e lo scooter? Si chiama Honda CTX700 ed insieme alla versione "nuda" CTX700N si propone di conquistare quel pubblico di automobilisti e giovani che per la prima volta si avvicina alle due ruote come mezzo alternativo all'auto. Le CTX sono infatti moto leggere e con una sella bassa per facilitare le manovre, sono dotate di cambio automatico e si possono guidare anche con la patente A2.

DESIGN. Semicarena e borse laterali per la turistica CTX700, piccolo faro per la naked CTX700N. Queste le differenze principali tra le due versioni, entrambe caratterizzate da una linea di cintura molto bassa ed uno sviluppo orizzontale delle forme. La base meccanica è quella della NC700, ma il serbatoio da 12,4 litri è in posizione tradizionale. La posizione di guida è da cruiser: la sella si trova ad appena 72 cm da terra, le pedane sono in posizione avanzata il manubrio, con una inclinazione del cannotto di sterzo piuttosto aperta. La strumentazione è completamente digitale con pannello LCD, e prevede tachimetro, contachilometri, contagiri a barre, indicatore livello carburante e orologio, oltre alle indicazioni del cambio DCT (marcia inserita e modalità di guida).

TECNICA. La ciclistica delle CTX700 è formata da un telaio a diamante in acciaio, forcella telescopica con steli da 41 mm e monoammortizzatore con leveraggio progressivo Pro-Link. L’impianto frenante con ABS a due canali di serie e dischi a margherita prevede un diametro di 320 mm all’anteriore con pinza a due pistoncini e 240 mm al posteriore con pinza a singolo pistoncino. Il motore è un bicilindrico parallelo di 670 cc che eroga 48 CV abbinato ad un cambio doppia frizione che si può utilizzare sia in modalità automatica che manuale agendo sulle apposite palette al manubrio. C'è anche la modalità di marcia Sport (S), in cui il motore sale maggiormente di giri prima di cambiare e inserisce in anticipo il rapporto inferiore in decelerazione per offrire un feeling più brioso. Il consumo dichiarato è di 27,9 km/l nel ciclo medio WMTC.

PREZZO. La CTX700 sarà disponibile per l’Italia nel solo colore Darkness Black Metallic. La CTX700N sarà disponibile nel solo colore Matt Gunpowder Metallic. I prezzi di listino sono rispettivamente di 8.990 e 8.290 euro f.c.

MARCA: Honda

TAG: Honda Honda CTX700

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