Concept

Volvo XC Coupé Concept

Il nuovo corso stilistico della Casa svedese passa per questa show car che anticipa alcune soluzioni della futura XC90

@

Volvo XC Coupé Concept

[28 foto]
Volvo XC Coupé Concept
Volvo XC Coupé Concept
Volvo XC Coupé Concept
Volvo XC Coupé Concept
Volvo XC Coupé Concept
Volvo XC Coupé Concept
Volvo XC Coupé Concept

Il prossimo SUV di Volvo? Potrebbe essere molto simile alla Volvo XC Coupé Concept, la concept car che la Casa svedese presenterà in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2014. L'acronimo XC fa riferimento infatti ai modelli più votati all'off road di Volvo (XC60, XC70 e XC90), mentre l'appellativo "coupé" si riferisce alle due porte, soluzione inusuale per il segmento ma adottata e con successo anche da Range Rover per la fortunata Evoque.

CONCEPT ESTREMA. La XC Coupé Concept si ispira ai "gravity sport", cioè quegli sport che sfruttano l’effetto della forza di gravità. Per questo motivo Volvo si è affidata ad una ditta specializzata in equipaggiamenti di sicurezza, la svedese POC, per realizzare alcuni dettagli come le modanature in gomma della parte posteriore e molti dettagli arancioni e simboli grafici. La Volvo Concept XC Coupé può ositare quattro occupanti e dal punto di vista del design ha un forte legame con la Concept Coupé. Le ruote più larghe con cerchi da 21”, i passaruote più pronunciati e la curva del tetto più alta contribuiscono a trasmettere un’impressione di maggiore robustezza, come si conviene a un SUV destinato… all'avventura.

NUOVO CORSO. La Volvo XC Coupé Concept è la terza concept car realizzata sotto la direzione di Thomas Ingenlath a cui è affidato il compito di rinnovare il linguaggio stilistico del marchio di Goteborg. In futuro, anticipa Ingenlath, "Le future Volvo saranno caratterizzate dal distintivo marchio in acciaio collocato all’interno della griglia anteriore, ai cui lati spiccano le luci a LED per marcia diurna a forma di T. Fra gli altri principali tratti caratteristici posso citare il cofano più ampio, la linea di cintura che disegna un elegante arco lungo l’intera sezione laterale della vettura e la fiancata affilata che termina nei nuovi gruppi ottici posteriori". 

MARCA: Volvo

TAG: suv grande suv concept

| Altri
Like us on Facebook