Opel Zafira Tourer a Metano premiata come monovolume più ecologica

L'istituto indipendente Ökotrend assegna il premio auto più ecologica del 2014 alla Opel Zafira Tourer 1.6 ecoM Turbo.

@

Opel Zafira Tourer 1.6 ecoM Turbo

[3 foto]
Opel Zafira Tourer 1.6 ecoM Turbo
Opel Zafira Tourer 1.6 ecoM Turbo
Opel Zafira Tourer 1.6 ecoM Turbo

L'istituto indipendente Ökotrend non perde tempo per assegnare il primo riconoscimento del 2014, il premio auto più ecologica del 2014 è stato assegnato alla Opel Zafira Tourer 1.6 ecoM Turbo.
L’istituto ambientale tedesco Ökotrend e la rivista specializzata Auto Test hanno scelto Zafira Tourer come Monovolume più Ecologica del 2014. La valutazione si divide in due sezioni: metà si riferisce al funzionamento della vettura (consumi, emissioni di CO2, normative antinquinamento, rumorosità), mentre l’altra metà si basa sulla produzione del veicolo e sul suo costruttore. La popolare monovolume di Opel primeggia nella propria categoria con il motore 1.6 ecoM Turbo (metano), caratterizzato da basse emissioni e davvero economico. Utilizzato come carburante per l’innovativo turbo quattro cilindri Opel, il metano garantisce una combustione particolarmente pulita.

FINO A 530 K DI AUTONOMIA. Con consumi di soli 4,7 chilogrammi di metano per 100 chilometri nel ciclo misto, Opel Zafira Tourer 1.6 ecoM Turbo da 110 kw/150 cv registra emissioni di CO2 pari a 129 g/km – valori che non privilegiano solo l’ambiente ma anche il portafoglio del proprietario. Consumi così bassi e un serbatoio da 25 chilogrammi garantiscono un’autonomia fino a 530 chilometri con il solo metano.

MARCA: Opel

TAG: monovolume medio monovolume

| Altri
Like us on Facebook