Presentato il Team Ducati Superbike 2014
La Casa di Borgo Panigale torna nel Mondiale SBK in forma ufficiale. Davies e Giugliano i piloti della 1199 Panigale
30/01/2014 @
Dopo un'assenza durata tre stagioni Ducati è pronta a ritornare in forma ufficiale nel Mondiale Superbike con un team che sarà composto dai piloti Chaz Davies, 26 enne gallese, e il 24enne italiano Davide Giugliano che affronteranno la prossima stagione Superbike in sella alla 1199 Panigale. A presentare programmi e novità tecniche per la nuova stagione che partirà da Phillip Island tra meno di un mese si sono alternati sul palco dell’Auditorium di Borgo Panigale, Claudio Domenicali (ad Ducati Motor Holding), Luigi Dall’Igna (Direttore Generale Ducati Corse), Paolo Ciabatti (Direttore Sportivo Ducati Corse), Ernesto Marinelli (Direttore Progetto SBK) e il Team Manager Serafino Foti.
CHAZ DAVIES. "Sono in sella alla Ducati Panigale da poco tempo ma la mia impressione è che la moto abbia un grande potenziale ancora da esplorare e valorizzare. L’importante sarà lavorare sodo e rimanere focalizzati sullo sviluppo di tutti i componenti della moto. E’ una sfida che trovo molto stimolante e penso che avremo la possibilità di provare a vincere delle gare: dovremo continuare a lavorare nella stessa direzione e sfruttare ogni opportunità che si presenterà durante i weekend di gara. Credo che il rapporto tra me e Davide sarà ottimo e questo ci permetterà di spronarci e supportarci a vicenda e di ottenere risultati positivi in pista".
DAVIDE GIUGLIANO. "La mia nuova Panigale è qualcosa di meraviglioso, una moto che senti subito tua e con la quale vai immediatamente in sintonia. Sono molto contento di come si sta sviluppando la moto e questo è già molto positivo. Chaz è sicuramente un grande pilota, un grande talento, e quest’anno sarà anche uno dei miei avversari più duri da battere, ma so che lavoreremo bene insieme e insieme ci stimoleremo per fare sempre meglio. Ovviamente lo dobbiamo anche ai nostri tifosi, perché vorremmo che tutti gli appassionati che da sempre seguono Ducati e la sostengono tornassero presto a divertirsi e a togliersi delle soddisfazioni! Sono pronto e carico per partire e non vedo l’ora di cominciare questo campionato".
MARCA: Ducati
TAG: Ducati
30/01/2014 © riproduzione riservata








