Novità

BMW Serie 4 Gran Coupé

Stesse dimensioni della berlina ma due porte in più per il terzo modello della nuova famiglia Serie 4

@

BMW Serie 4 Gran Coupé

[41 foto]
BMW Serie 4 Gran Coupé
BMW Serie 4 Gran Coupé
BMW Serie 4 Gran Coupé
BMW Serie 4 Gran Coupé
BMW Serie 4 Gran Coupé
BMW Serie 4 Gran Coupé
BMW Serie 4 Gran Coupé

Dopo aver lanciato le versioni Coupé e Cabriolet, BMW completa la gamma della nuova Serie 4 con la versione berlina Serie 4 Gran Coupé, ricalcando in questo modo nel segmento delle berline medie l'operazione già effettuata sulla più grande Serie 6.

FUORI. Esternamente la Serie 4 Gran Coupé ha dimensioni identiche alla Coupé: ha una lunghezza di 4,64 metri, una larghezza di 1,82 metri e un passo di 2,81 metri. Anche in frontale è identico, mentre al posteriore spuntano le portiere che permettono un accesso più agevole anche grazie al tetto che è più lato di poco più di 1 cm. C'è anche un ampio portellone che integra il lunotto e che permette un facile accesso ad un bagagliaio più ampio di quello della Coupé.

DENTRO. Il vano di carico misura infatti 480 litri (+ 35 litri), che può essere esteso fino a 1.300 litri ribaltando lo schienale del divano posteriore che ospita di serie due sedute individuali, ma può essere richiesto nella versione suddivisa in rapporto 40:20:40 per ospitare un ulteriore passeggero o un seggiolino per bambini. Viene offerto di serie il cofano posteriore ad apertura e chiusura automatica, a richiesta anche con lo Smart Opener per il comando a gesti attraverso un semplice movimento del piede.

MOTORI. Al momento del lancio della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé saranno disponibili cinque motorizzazioni: la motorizzazione top di gamma sarà il motore a benzina sei cilindri in linea 3 litri della BMW 435i da 306 CV, mentre le altre unità a benzina previste sono i quattro cilindri 2 litri turbo da 245 CV della 428i e da 184 CV della 420i. Le versioni Diesel sono tutte a quattro cilindri e sono la BMW 420d Gran Coupé da 184 CV che vanta un consumo medio di 4,7 – 4,9 litri per 100 chilometri e BMW 418d Gran Coupé da 143 CV e un consumo di 4,5–4,7 litri per 100 chilometri. La trasmissione di serie è manuale a sei rapporti, ma a richiesta tutte le motorizzazioni sono abbinabili al cambio Steptronic a otto rapporti oppure al cambio Steptronic sportivo a otto rapporti che offre la possibilità di eseguire le cambiate anche manualmente, attraverso i paddles del volante. La BMW 428i Gran Coupé e la 420d Gran Coupé saranno disponibili a richiesta con la trazione integrale BMW xDrive.

MARCA: BMW

TAG: segmento d premium 5 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook