Ducati presenta la nuova Desmosedici GP14

Tutto pronto per la stagione 2014 della MotoGP della Casa di Borgo Panigale in pista con Dovizioso e Crutchlow

@

Ducati Desmosedici GP14

[9 foto]
Ducati Desmosedici GP14
Ducati Desmosedici GP14
Ducati Desmosedici GP14
Ducati Desmosedici GP14
Ducati Desmosedici GP14
Ducati Desmosedici GP14
Ducati Desmosedici GP14

A quasi una settimana dall'avvio della stagione 2014 della MotoGP, Ducati ha presentato presso l’Audi Forum all’interno dell’aeroporto di Monaco di Baviera i programmi sportivi del Ducati Team e la nuova Ducati Desmosedici GP14 che sarà affidata al confermato Andrea Dovizioso e alla new entry Cal Crutchlow, al primo anno con la rossa di Borgo Panigale.

DESMOSEDICI GP14. La nuova MotoGP di Dovizioso e Crutchlow sviluppata sotto la guida dell'ingegnere Gigi Dall'Igna nelle vesti di direttore generale, anche lui al debutto con la squadra di Borgo Panigale, parteciperà nella categoria Open. La nuova livrea è caratterizzata da una ampia fascia bianca che attraversa i fianchi delle carene e si estende fino al codone, mentre il propulsore è un V4 a 90° da 1 litro con distribuzione desmodromica a doppio albero a camme in testa: sviluppa una potenza di circa 235 CV a seconda della configurazione, con una velocità massima che può superare i 330 km/h in funzione del circuito. Ha già dato i primi riscontri positivi nei test di Sepang e a Phillip Island, in cui Dovizioso e Crutchlow hanno girato con tempi ottimi.

PAROLA AI PILOTI. Per Andrea Dovizioso il 2014 sarà la seconda stagione nel Mondiale MotoGP con Ducati: "Sono molto contento di come sono andati i test pre-stagione perché siamo riusciti a migliorare più del previsto, e questo mi dà molto fiducia. Grazie al lavoro di Gigi, e facendo qualche cambiamento del bilanciamento, ora la moto è più gestibile, funziona meglio e siamo riusciti con queste modifiche ad ottenere i tempi che abbiamo fatto negli ultimi test. Losail è una pista molto difficile ma credo che saremo abbastanza competitivi, anche se abbiamo ancora qualche dubbio sul nostro passo in gara effettivo", ha detto il pilota romagnolo. "Non vedo l’ora di iniziare la stagione in Qatar, e credo che sarà una buona gara per noi. Ho lavorato molto bene con la mia nuova squadra, e soprattutto in Australia sono rimasto molto soddisfatto. Dobbiamo ancora provare diverse soluzioni sulla mia moto, ma credo che siamo già ad un buon punto. Forse saremo un po’ svantaggiati a Losail perché non abbiamo provato su questa pista, ma sicuramente darò il 100% in gara", è il proposito del britannico Cal Crutchlow, al quarto anno in MotoGP.

MARCA: Ducati

TAG: Ducati

| Altri
Like us on Facebook