Anteprima

Nuovo Opel Vivaro, ecco com'è

La Casa di Russelsheim svela la seconda generazione del suo veicolo commerciale più popolare che arriverà in estate

@

Opel Vivaro

[6 foto]
Opel Vivaro
Opel Vivaro
Opel Vivaro
Opel Vivaro
Opel Vivaro
Opel Vivaro

Arriverà sul mercato in estate la seconda generazione dell'Opel Vivaro, il popolare van della Casa del Fulmine (in Europa ha una quota di mercato nel segmento dei van medi del 10%) che è stato completamente rinnovato. A partire dallo stile, più vicino a quello delle vetture Opel, ma anche nel telaio e nelle motorizzazioni. La gamma Vivaro infatti comprenderà i nuovi benzina e Diesel di recente lancio su altri modelli della Casa tedesca.

STILE. Il design del nuovo Vivaro allinea il nuovo modello al linguaggio stilistico più recente di Opel. Tratti riconoscibili sono la grande calandra cromata e la "lama" che percorre le fiancate dagli specchietti retrovisori fino ai passaruota posteriori. Saranno diverse le versioni, furgone con due lunghezze e due altezze, Combi e minibus per il trasporto di passeggeri e anche pianale cabinato. Entrambe le lunghezze, la prima intorno ai cinque metri e la seconda 40 centimetri più lunga, sono maggiorate di circa 22 centimetri rispetto al modello uscente.

MOTORI. Tra le motorizzazioni più appetibili ci saranno i nuovi propulsori 1.6 CDTI e l’avanzato 1.6 BiTurbo CDTI con turbocompressore sequenziale e sistema con doppio intercooler. Azionato da due turbocompressori che operano simultaneamente, questo motore unisce prestazioni eccellenti e bassi consumi. Con le nuove unità turbo diesel, i consumi nel ciclo misto si riducono di oltre un litro e con il BiTurbo scendono addirittura sotto i 6,0 litri per 100 km. Ulteriori dettagli e specifiche tecniche verranno annunciati più avanti.

MARCA: Opel

TAG: Opel Opel Vivaro

| Altri
Like us on Facebook