Novità

Porsche Boxster e Cayman GTS

Arrivano le versioni top di gamma per le sportive a motore centrale di Zuffenhausen. Costano rispettivamente 72.836 e 76.740 euro

@

Porsche Boxster GTS

[6 foto]
Porsche Boxster GTS
Porsche Boxster GTS
Porsche Boxster GTS
Porsche Boxster GTS

Porsche Cayman GTS

[6 foto]
Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS

GTS, ovvero "Gran Turismo Sport" secondo la nomenclatura Porsche. Dopo 911, Cayenne e Panamera la sigla che fu battezzata per la 904 Carrera GTS del 1963 approda su Boxster e Cayman per contraddistinguere la versione top di gamma delle due sportive a motore centrale della Casa di Zuffenhausen.

FUORI. Sia la coupé che la spider tedesca in versione GTS si distinguono per le modifiche al design sia ia sul frontale che al posteriore, i fari adattivi Bi-Xenon di serie, gli pneumatici anteriori 235/35 e posteriori 265/35 su cerchi da 20 pollici Carrera e le sigle in colore nero lucido.

DENTRO. Entrambe sono dotate di serie di sedili sportivi e interni in pelle impreziositi come negli altri modelli Porsche GTS da inserti in Alcantara, telaio con sospensioni attive PASM e pacchetto Sport Chrono che permette di variare la risposta delle sospensioni a seconda dell'impiego su strada o in pista.

MOTORE. I motori boxer a sei cilindri dei nuovi modelli si basano sui propulsori da 3,4 litri della Boxster S e della Cayman S e sviluppano 15 CV in più di potenza e 10 Nm in più di coppia. In questo modo la Boxster GTS raggiunge 330 CV e la Cayman GTS 340 CV. Di serie è presente il cambio manuale a 6 rapporti, mentre in opzione si può avere il cambio doppia frzione DPK con comandi al volante che migliora le prestazioni: la Boxster GTS accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e la Cayman GTS in un decimo di secondo in meno, mentre la velocità massima è rispettivamente di 281 e 285 km/h.

PREZZO. I nuovi modelli, ordinabili presso i dealer Porsche già da adesso arriveranno sul mercato italiano a partire da maggio 2014. In Italia la Boxster GTS viene offerta a 72.836 euro, mentre la Cayman GTS costa 76.740 euro. 

MARCA: Porsche

TAG: cabriolet premium sportive premium coupé cabriolet nuova versione

| Altri
Like us on Facebook