Ducati Multistrada D-Air, la moto con l'airbag di serie

La Casa di Borgo Panigale integra il rivoluzionario sistema di sicurezza di Dainese sulla propria on-off. Sul mercato a maggio

@

Ducati Multistrada D-Air

[3 foto]
Ducati Multistrada D-Air
Ducati Multistrada D-Air
Ducati Multistrada D-Air

L'airbag in moto è ormai realtà grazie alla tecnologia D-Air di Dainese, che realizza delle giacche da moto in grado di proteggere il motociclista in caso di caduta o incidente. Il primo modello che integra la tecnologia utilizzata anche in pista da tanti campioni del motociclismo è la Ducati Multistrada D-Air, la prima moto prodotta in serie con sistema che integra wireless una giacca airbag. Il modello Ducati Multistrada D-Air sarà disponibile a partire da maggio 2014.

COME FUNZIONA. La Ducati Multistrada D-Air è dotata di un sistema di sicurezza passivo che ha una comprensione costante della situazione dinamica e si attiva esclusivamente in una reale condizione di incidente. Il sistema si compone di una giacca dotata di airbag e di un sistema elettronico montato sulla moto in grado di riconoscere la posizione e le variazioni di velocità nel giro di pochissimi istanti. Il sistema Multistrada D-Air esegue infatti l’analisi dei dati e l’apertura dell’airbag della giacca sia del pilota che del passeggero in appena 45 millisecondi, riducendo considerevolmente il rischio di lesioni in caso di impatto contro ostacoli fissi o in movimento, caduta per scivolamento e tamponamenti laterali o posteriori.

MARCA: Ducati

TAG: Ducati Ducati Multistrada

| Altri
Like us on Facebook