Novità

Porsche Cayenne S E-Hybrid, il SUV con l'anima

Consuma solo 3,4 l/100 km ma ha ben 416 CV. Costa 85.553 euro

@

Porsche Cayenne S E-Hybrid

[2 foto]
Porsche Cayenne S E-Hybrid
Porsche Cayenne S E-Hybrid

La Porsche Cayenne si è trasformata: non più SUV un po' spaccone, additato come auto inquinante, adatta a chi importa poco dell'ambiente. Con la nuova Porsche Cayenne S E-Hybrid che viene presentata al Salone di Parigi 2014, l'ammiraglia della Porsche, nonché suo modello più venduto addirittura più della 911 classico dei classici, ambisce ad un primato di efficienza impensabile fino a qualche anno fa, senza però a rinunciare alle prestazioni che rimangono degne del blasone del marchio di Zuffenhausen.

FUORI. Dall’esterno la Porsche Cayenne S E-Hybrid si distingue dalle pinze freno in colore "Acidgreen" e le scritte applicate. Anche gli indicatori degli strumenti nel cockpit sono realizzati in questo squillante colore.

DENTRO. La Cayenne S E-Hybrid non si differenzia molto dalle Cayenne standard. Però è collegata in rete con il sistema Porsche Car Connect di serie che attraverso uno smartphone consente di richiamare i dati relativi allo stato di carica o all’efficienza energetica oppure controllare la climatizzazione durante la sosta. Essa consente di riscaldare o raffreddare l’abitacolo ad accensione disinserita, per regolare la temperatura prima del viaggio, mentre la vettura è ancora collegata alla rete elettrica. In questo modo non si utilizza energia durante il viaggio e l’autonomia elettrica aumenta di conseguenza.

MOTORE. Il gruppo di propulsione della Cayenne S E-Hybrid deriva dall'unità Panamera S E-Hybrid rispetto al quale è stato adattato per l'impiego sull'ammiraglia. La potenza combinata del motore turbo V6 da 3,0 litri e il motore elettrico è complessivamente di 416 CV, con una coppia totale di 590 Nm. Le prestazioni sono eccellenti: da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e una velocità massima di 243 km/h (la massima velocità nella modalità elettrica è di 125 km/h) a fronte di un consumo nel ciclo medio di soli di 3,4 l/100 km. L'autonomia in modalità elettrica offerta dalla batteria agli ioni di litio da 28 Ah varia da 18 a 36 km a seconda delle condizioni e dello stile di guida.

PREZZO. La Cayenne S E-Hybrid si può già ordinare ad un prezzo di listino di 85.553 euro. 

MARCA: Porsche

TAG: suv grande suv nuova versione ibrida

| Altri
Like us on Facebook