Novità

BMW X5 M ed X6 M, SUV alla motorsport

Arrivano le nuove versioni estreme dei SUV di punta bavaresi: ora raggiungono 575 CV

@

BMW X6 M

[29 foto]
BMW X6 M
BMW X6 M
BMW X6 M
BMW X6 M

BMW X5 M

[25 foto]
BMW X5 M
BMW X5 M
BMW X5 M
BMW X5 M

BMW X5 M e X6 M

[7 foto]
BMW X5 M e X6 M
BMW X5 M e X6 M
BMW X5 M e X6 M
BMW X5 M e X6 M

Con il debutto della nuova generazione di X5 ed X6 avvenuto pochi mesi fa, è adesso il turno di aggiornarsi anche per i modelli M dei SUV di punta bavaresi. Debutteranno al Salone di Los Angeles 2014 ed arriveranno sui mercati europei a breve. 

FUORI. Immediatamente riconoscibili per gli esterni verniciati interamente nel colore della carrozzeria, BMW X5 M ed X6 M si distinguono per le grosse prese d’aria all'anteriore, le branchie laterali con il nome del modello ed i caratteristici specchietti retrovisori esterni M a supporto sdoppiato. Al posteriore sono presenti quattro terminali di scarico e lo spoiler, mentre le misure degli pneumatici anteriori e posteriori sono differenziate. Sono disponibili cerchi in lega M da 20 pollici oppure in optional da 21 pollici, che contribuiscono a rendere più larghi e bassi entrambe i modelli rispetto alle versioni standard insieme all'assetto specifico, con una luce a terra ridotta di 1 cm.

DENTRO. L'abitacolo è caratterizzato da dettagli sportivi la strumentazione M, il volante in pelle con paddles in alluminio, il selettore di marcia specifico, i sedili sportivi di guidatore e passeggero a regolazione elettrica, il poggiapiede e l’optional Head-Up Display che oltre alla visualizzazione standard offre anche una schermata specifica M con indicazione della marcia inserita, il campo di regime e le ludi di cambiata.

MOTORE. A spingere entrambe i modelli è il nuovo motore M TwinPower Turbo V8 da 4.4 litri abbinato al cambio doppia frizione Steptronic a otto rapporti, che eroga una potenza massima di 575 CV ed una coppia di 750 Nm, ovvero rispettivamente del 4% e del 10% superiore rispetto ai modelli uscenti. Si tratta del propulsore più potente mai prodotto da BMW per una vettura a trazione integrale xDrive che consente di distribuire la coppia motrice in modo variabile tra 100 % sull’asse anteriore e il 100 % sull’asse posteriore. Entrambe i modelli accelerano da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

MARCA: BMW

TAG: sportive sportive premium suv grande suv luxury suv restyling

| Altri
Like us on Facebook