Anteprima

Nuova Porsche Cayenne GTS, debutto a Los Angeles

Arriverà in Italia alla fine di febbraio 2015 la versione più sportiva del SUV di Zuffenhausen. Costa 102.480 euro

@

Porsche Cayenne GTS

[5 foto]
Porsche Cayenne GTS
Porsche Cayenne GTS
Porsche Cayenne GTS
Porsche Cayenne GTS
Porsche Cayenne GTS

Con l'arrivo della nuova generazione della Cayenne, Porsche rinnova anche la versione GTS, sigla che contraddistingue le versioni più sportive della Casa di Zuffenhausen e rispolverata nel 2007 proprio con la Cayenne ispirandosi alla 904 Carrera GTS deL 1963. La Cayenne GTS verrà presentata al Los Angeles Auto Show 2014. In Italia si può già ordinare presso i Centri Porsche e le prime consegne sono previste per la fine di febbraio 2015.

FUORI. Il frontale della nuova Cayenne GTS riprende le linee della versione Turbo ed è reso più accattivante attraverso le minigonne laterali, i passaruota allargati e lo spoiler sul tetto. Tutte le scritte, i cerchi da 20 pollici nel design RS Spyder, i terminali di scarico, le fasce interne dei fari Bi-Xenon e le luci posteriori a LED scure sono in colore nero. Il telaio è dotato di sospensioni attive PASM (Porsche Active Suspension Management), che ribassano l'assetto di 2,4 cm. Fa parte dell’equipaggiamento di serie anche l’impianto frenante ripreso dalla Cayenne Turbo con grandi dischi di 390 mm all’asse anteriore (358 mm all’asse posteriore) e pinze dei freni verniciate in colore rosso.

DENTRO. L'abitacolo è dotato di sedili sportivi in pelle ed Alcantara con regolazione elettrica. volante sportivo multifunzione con paddle e il portellone posteriore automatico. Il volante è del tipo sportivo multifunzione con paddle del cambio, mentre l'apertura del portellone posteriore è automatica.

MOTORE. Mandato in pensione il precedente V8, la nuova Cayenne GTS è spinta dal motore biturbo V6 da 3,6 litri. rispetto al modello precedente con motore aspirato V8, potenza e coppia aumentano di 20 CV a complessivi 440 CV e di 85 Nm a complessivi 600 Nm, mentre i consumi si riducono di 0,9 litri. La Cayenne GTS accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi o 5,1 secondi con il pacchetto opzionale sport Chrono, ovvero rispettivamente 0,5 e 0,6 secondi in meno rispetto al modello precedente. La velocità massima è 262 km/h.

PREZZO. Il prezzo di listino della nuova Cayenne GTS è di 102.480 euro IVA inclusa.
 

MARCA: Porsche

TAG: suv luxury suv nuova versione

| Altri
Like us on Facebook