Anteprima

Opel Karl, la nuova compatta del Fulmine

Ecco la sostituta della Agila: sul mercato dalla prossima estate ad un prezzo inferiore a 10.000 euro

@

Opel Karl

[14 foto]
Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl

Verrà lanciata la prossima estate la Opel Karl, il nuovo modello di ingresso della Casa di Russelsheim il cui nome è stato ispirato al figlio del fondatore del costruttore tedesco Adam Opel. E' una utilitaria che andrà a rimpiazzare in un solo colpo la Agila e la Chevrolet Spark, puntando su un prezzo piuttosto contenuto: meno di 10.000 euro.

EQUIPAGGIAMENTO. La nuova Opel Karl è lunga 3,68 metri e dotata di una carrozzeria a 5 porte. Il look ricorda molto quello della nuova Opel Corsa ed è in grado di ospitare fino a cinque occupanti. Di serie sarà equipaggiata con la funzione City mode che alleggerisce il carico sul volante, il sistema Hill Start Assist, che impedisce alla vettura di scivolare indietro in caso di partenza in salita e a richiesta anche con la tecnologia Lane Departure Warning che attraverso i sensori collocati nella telecamera anteriore, segnala al conducente tramite un segnale acustico e una spia gialla lampeggiante sul quadro strumenti quando sta involontariamente abbandonando la corsia di marcia, volante e sedili riscaldati o sensori di parcheggio.

MOTORE. Il propuslore prescelto per la Opel Karl è il nuovo 1.0 ECOTEC da 75 CV, un tre cilindri a benzina da un litro estremamente abbinato ad un cambio a cinque velocità.

MARCA: Opel

TAG: citycar monovolume nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook