Anteprima

Honda NSX II, debutto al NAIAS 2015

A Detroit verrà svelata la seconda generazione della supercar nata negli anni '90 che ancora oggi è leggenda

@

Honda NSX II

[4 foto]
Honda NSX II
Honda NSX II
Honda NSX II
Honda NSX II

Honda come Ferrari, Porsche, Lamborghini, McLaren: la NSX, la nuova supercar che riporta la Casa giapponese al rango delle grandi sportive, verrà svelata il 12 gennaio 2015 al Salone di Detroit, dove finalmente si alzerà il sipario su una vettura a cui il costruttore giapponese ha dedicato tre anni di sviluppo di un team dedicato.

SUPERCAR IBRIDA. La nuova NSX è l'erede della prima serie commercializzata tra il 1990 il 2005 e progettata con la consulenza di Ayrton Senna per rivaleggiare con i marchi più blasonati dell'epoca. La seconda serie che rispolvera una sigla ancora tanto popolare tra gli appassionati sarà però molto al passo coi tempi: sarà infatti una supersportiva a propulsione ibrida, con un motore V6 biturbo in posizione posteriore-centrale a cui si abbineranno due motori elettrici per una potenza che, in mancanza di dati tecnici da parte della Casa, è ipotizzabile superi abbondantemente i 500 CV.

PRIMA GLI USA. Probabilmente il lancio commerciale avverrà negli Stati Uniti con il marchio Acura, il sub-brand di lusso della Casa nipponica non presente in Europa. La Acura NSX dovrebbe poco dopo diventare Honda NSX per gli altri mercati, ma continuerà a essere costruita negli USA nel nuovo Performance Manufacturing Center di Marysville, nell'Ohio.

MARCA: Honda

TAG: sportive premium coupé nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook