Novità

Opel Corsa Van, la Corsa si mette al lavoro

Ecco la versione “furgonetta” della quinta generazione presentata al Salone di Bruxelles

@

Opel Corsa Van

[5 foto]
Opel Corsa Van
Opel Corsa Van
Opel Corsa Van
Opel Corsa Van
Opel Corsa Van

A pochi mesi dal lancio della Corsa di quinta generazione Opel è pronta per immettere sul mercato la versione commerciale della sua best seller. La nuova Opel Corsa Van debutterà infatti al Salone di Bruxelles 2015 (dal 16 al 25 gennaio) per poi essere commercializzata nelle settimane successive.

FUORI. Esternamente, la Corsa Van condivide l’estetica della nuova Corsa in versione passeggeri e dunque anche le misure: 4.021 mm di lunghezza, 1.944 mm di larghezza compresi gli specchietti retrovisori esterni e 1.479 mm di altezza. Le vetrature posteriori sono invece sostituite da pannelli di lamiera che chiudono il vano di carico.

DENTRO. La nuova Opel Corsa Van è dotata di un piano di carico piatto con un volume di 920 litri ed una portata massima di 571 kg, ovvero 21 in più del modello precedente. Pavimento e paratia sono realizzati in acciaio, mentre nel vano sono installati pannelli laterali e gli occhielli utili per proteggere e tenere fermo il carico. E’ inoltre possibile avere come optional la rete superiore protettiva e la copertura del vano di carico.

MOTORI. La gamma motorizzazioni prevede unità benzina 1.2 e 1.4 litri e diesel 1.3 litri con potenze dai 70 ai 90 CV. Il motore diesel 1.3 CDTI ecoFlex da 75 CV è stato rielaborato per essere utilizzato sulla nuova Corsa Van. Eroga 190 Nm di coppia, è dotato di serie della tecnologia Start/Stop e rispetta la normativa Euro 6. Si distingue soprattutto per il baso consumo, pari a soli 3,8 litri per 100 chilometri nel ciclo misto, con emissioni CO2 di soli 101 grammi per chilometro.

MARCA: Opel

TAG: segmento b 3 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook