Anteprima

Porsche Cayman GT4, la sorella minore della 911 GT3

Motore della Carrera S, telaio e freni da pista. Arriva la Cayman più arrabbiata di sempre

@

Porsche Cayman GT4

[12 foto]
Porsche Cayman GT4
Porsche Cayman GT4
Porsche Cayman GT4
Porsche Cayman GT4
Porsche Cayman GT4
Porsche Cayman GT4
Porsche Cayman GT4

E' un po' la sorella minore della 911 GT3 la nuova Porsche Cayman GT4 che verrà presentata al Salone di Ginevra 2015 (5-15 marzo). Condivide infatti con la 911 più pistaiola l'anima racing e alcuni componenti di motore e telaio come l'impianto frenante maggiorato, “trapianti” che hanno avuto un risultato piuttosto soddisfacente, considerando che la Casa dichiara per la nuova Cayman GT4 un tempo sul giro al Nurburgring in 7 minuti e 40 secondi.

FUORI. La nuova Porsche Cayman GT4 si distingue nettamente dalle altre componenti della famiglia Cayman per le tre vistose aperture frontali e l'alettone posteriore fisso maggiorato, due degli elementi più evidenti di un pacchetto aerodinamico concepito in funzione dell'aumento della deportanza. La carrozzeria è stata ribassata di 30 mm.

DENTRO. L'abitacolo della nuova Porsche Cayman GT4 è arricchito da sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara ed è presente un volante più piccolo rispetto alle versioni standard. Come optional si possono inoltre avere i sedili a guscio in fibra di carbonio, più leggeri nonché più adatti alla guida in circuito.

MOTORE. Sulla Cayman GT4 è stato adottato il 6 cilindri boxer da 3.8 litri derivato dalla 911 Carrera S: eroga una potenza di 385 CV ed è abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti. La Cayman GT4 accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 295 km/h.

PREZZO. La nuova Porsche Cayman GT4 può essere ordinata da subito e sarà disponibile presso i Centri Porsche a partire dalla fine di Marzo. Il prezzo di listino è stato fissato in a 89.062 euro.

MARCA: Porsche

TAG: sportive estreme coupé nuova versione

| Altri
Like us on Facebook