Porsche 919 Hybrid, pronta per il WEC

La nuova Porsche 919 Hybrid sarà presenta d fine marzo al Paul Ricard. Spa-Francorchamps e alla 24 ore di Le Mans sarà schierato anche un terzo equipaggio

@

Porsche 919 Hybrid

[29 foto]
Porsche 919 Hybrid
Porsche 919 Hybrid
Porsche 919 Hybrid
Porsche 919 Hybrid
Porsche 919 Hybrid
Porsche 919 Hybrid
Porsche 919 Hybrid

Porsche prepara la nuova stagione mondiale Endurance. Dopo la prima vittoria ottenuta nell’ultima gara della stagione 2014 in Brasile, per il 2015 la 919 Hybrid è stata ulteriormente sviluppata sotto molti aspetti.
Per la 24 Ore di Le Mans prevista il 13 e 14 giugno, e per la 6 Ore di Spa-Francorchamps del 2 maggio, Porsche poi schiererà un terzo prototipo con l'equipaggio Nico Hülkenberg (27, Emmerich), Earl Bamber (24 anni, Nuova Zelanda) e l’inglese Nick Tandy (30).

Il team manager Andreas Seidl ha aggiunto: “Siamo molto contenti di poter schierare una terza vettura già nel secondo anno di attività. Ciò dimostra, ancora una volta, con quanta forza l’azienda sostenga il programma LMP1. Allo stesso tempo, abbiamo ben presente l’impegno operativo che comporta la gestione di questi tre complessi prototipi e dei nuovi piloti a Spa e a Le Mans. Anche in questa prospettiva è giusto non scombinare le due formazioni collaudate, che si sono affrontate nel 2014. Adesso, questi sei piloti conoscono anche ogni pista del calendario WEC. L’anno scorso, tutto il team ha dovuto affrontare il ruolo come debuttante. Quest’anno possiamo chiaramente contare sull’esperienza acquisita nel 2014 quindi, per la nostra seconda stagione, ci siamo posti obiettivi ambiziosi. Le Mans sarà nuova per gli esordienti Nico Hülkenberg e Earl Bamber, che sapremo sostenere nel modo migliore”.

L’evoluzione della Porsche 919 Hybrid sarà presentata al pubblico il 26 marzo 2015 sul circuito Paul Ricard nel sud della Francia dove, nei due giorni successivi, durante il cosiddetto Prologo, si svolgeranno i primi test congiunti dell’intero programma WEC 2015. Porsche attende con trepidazione il primo incontro con le nuove vetture ufficiali della concorrenza.

MARCA: Porsche

TAG: Porsche Porsche 919 Hybrid

| Altri
Like us on Facebook