Anteprima
BMW Serie 2 Gran Tourer, piccola grande multispazio
La prima monovolume bavarese si allunga e offre fino a 7 posti in poco più di 4 metri e 50
12/02/2015 @
Spaziosa dentro con sette posti, compatta fuori con una lunghezza poco superiore ai 4 metri e mezzo. A creare un'auto così c'è riuscita BMW con la nuova versione Gran Tourer della BMW Serie 2 Active Tourer, prima monovolume nonché prima trazione anteriore della Casa dell'Elica che presenterà al pubblico in anteprima mondiale il nuovo modello al Salone di Ginevra 2015 (5-15 marzo).
FUORI. La nuova BMW Serie 2 Gran Tourer è lunga 4,55 metri, ovvero 21 centimetri in più della Serie 2 Active Tourer. E' larga sempre 1,8 metri, ma è di poco più alta: 1,60 metri contro gli 1,55 della Serie 2 monovolume “piccola”. Non cambia molto il design, che integra in una carrozzeria da multispazio i tratti tipici del marchio bavarese.
DENTRO. I centimetri aggiuntivi sono stati sfruttati per offrire maggiore abitabilità: come optional è possibile avere anche la terza fila di sedili a scomparsa per arrivare a sette posti, mentre il divanetto posteriore sul quale si possono montare fino a tre seggiolini per bambini può scorrere longitudinalmente permettendo di variare la capienza del baule da 545 a 805 litri. Il volume massimo che si può ottenere abbattendo gli schienali del divano posteriore (suddiviso in rapporto 40:20:40) è di 1.905 litri. Dedicata agli utenti con prole è la nuova applicazione “miKIDIO” di BMW, offerta per la prima volta sulla Serie 2 Gran Tourer, che è controllabile dai passeggeri anteriori e mette a disposizione degli occupanti della zona posteriore vari contenuti adatti a bambini e famiglie sui tablet collegati, come serie televisive, film, audiolibri o radiodrammi e informazioni sull’itinerario come ora di arrivo, velocità o temperatura esterna come sugli aerei di linea.
MOTORI. La gamma delle motorizzazioni è la medesima della Serie 2 Active Tourer, con cinque motori turbo a tre e quattro cilindri con potenze da 116 CV a 192 CV, abbinabili anche alla trazione integrale xDrive.
MARCA: BMW
TAG: segmento c premium monovolume medio monovolume nuovo modello
12/02/2015 © riproduzione riservata