Novità

Honda Jazz, la terza generazione

Debutto a Ginevra per la rinnovata segmento B giapponese

@

Honda Jazz

[4 foto]
Honda Jazz
Honda Jazz
Honda Jazz
Honda Jazz

Arriva alla terza generazione la Honda Jazz, segmento B della Casa giapponese che verrà presentata nella nuova veste al Salone di Ginevra 2015. La compatta nipponica punta tutto sulla razionalità e sullo spazio a bordo, grazie alle dimensioni aumentate rispetto al precedente modello.

FUORI. La nuova Jazz è più lunga di 95 mm e con ha un passo maggiore di 30 mm rispetto al modello attuale. Le forme si fanno più simili a quelle della gamma Honda più recente, ma non mancano particolari aggressivi come i gruppi ottici e le profonda scalfature sulle fiancate, mentre il parabrezza incontra il pannello del tetto molto in alto come su molte monovolume.

DENTRO. L'abitacolo è infatti luminoso e caratterizzato da tocchi hi-tech, come lo schermo touch del sistema di infotainment Honda Connect da 7" montato elegantemente a filo con la plancia. I sedili posteriori ripropongono il sistema "Sedili Magici", che offre la possibilità di bloccare in posizione verticale la base dei sedili posteriori per lasciare spazio dal pianale fino al tetto. Il bagagliaio misura da 354 a 884 litri. Da notare che il sistema Honda City-Brake Active per la frenata d'emergenza in città verrà installato di serie su tutte le Jazz.

MOTORE. La novità principale sul fronte delle motorizzazioni è il debutto del nuovo motore benzina i-VTEC da 1.3 litri da 102 CV a 6.000 giri/min. Il nuovo motore sarà offerto con cambio manuale a sei rapporti (che sostituirà il precedente a cinque rapporti) o con trasmissione semi-automatica CVT.

MARCA: Honda

TAG: segmento b monovolume compatto monovolume nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook