Novità

Porsche 911 GT3 RS, la più estrema

E' pronto per scendere in pista il modello più estremo della mitica tedesca che debutta al Salone di Ginevra 2015

@

Porsche 911 GT3 RS

[10 foto]
Porsche 911 GT3 RS
Porsche 911 GT3 RS
Porsche 911 GT3 RS
Porsche 911 GT3 RS
Porsche 911 GT3 RS
Porsche 911 GT3 RS
Porsche 911 GT3 RS

Tra una vettura sportiva e un'auto da corsa l'anello di congiunzione è la nuova Porsche 911 GT3 RS che celebra il debutto mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra 2015. E' infatti una 911 stradale, ma molti componenti derivano dalla 911 GT3 da corsa. Il risultato è un tempo sul giro al Nurburgring in 7 minuti e 20 secondi, inferiore di ben nove secondi al record della mitica Carrera GT.

FUORI. La carrozzeria è ripresa dalla 911 Turbo, ma molti componenti aerodinamici sono specifici del modello RS, come lo spoilerino frontale, l’ampio alettone posteriore, il cofano anteriore in fibra di carbonio con una depressione, le aperture di ventilazione nei passaruota anteriori e le carreggiate allargate per consentire di montare i pneumatici di serie più grandi di tutti i modelli 911. Il tetto è realizzato in magnesio, il cofano motore e del vano bagagli sono realizzati in fibra di carbonio. Di conseguenza, il modello RS pesa circa 10 kg in meno rispetto alla 911 GT3.

DENTRO. I sedili a guscio realizzati con i gusci in carbonio della 918 Spyder, il roll bar, l'estintore, le cinture a sei punti e la predisposizione per lo staccabatteria non lasciano dubbi: su questa 911 GT3 RS si può scendere in pista senza alcuna modifica. Basta indossare casco e tuta. L’equipaggiamento interno della 911 GT3 RS con elementi in Alcantara si basa su quello dell’attuale 911 GT3.

MOTORE. La 911 GT3 RS è spinta da un motore a sei cilindri da 4 litri e 500 CV e una coppia di 480 Nm, abbinato ad un cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) appositamente sviluppato. Il motore aspirato più potente e con cilindrata più elevata della famiglia 911, dotato di iniezione diretta, consente alla supersportiva di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e toccare i 200 km/h in 10,9 secondi. Funzioni come lo stacco della frizione "Paddle-Neutral", paragonabile all'azionamento della frizione di un cambio manuale convenzionale e un limitatore di velocità impostabile tramite il tasto "Pit-Speed", sono specificatamente concepite per l’impiego in gara.

PREZZO. La 911 GT3 RS può essere ordinata da subito e sarà disponibile per il mercato italiano a partire da maggio 2015. Il prezzo in Italia è di 187.287,00 Euro IVA inclusa.
 

MARCA: Porsche

TAG: sportive estreme coupé nuova versione

| Altri
Like us on Facebook