Novità

BMW X5 xDrive40e, il SUV diventa plug-in

Percorre fino a 31 km senza emettere inquinanti la nuova versione dell'ammiraglia dell'Elica

@

BMW X5 xDrive40e

[50 foto]
BMW X5 xDrive40e
BMW X5 xDrive40e
BMW X5 xDrive40e
BMW X5 xDrive40e
BMW X5 xDrive40e
BMW X5 xDrive40e
BMW X5 xDrive40e

E' l'X5 il secondo modello BMW di serie ad adottare la tecnologia ibrida plug-in con la versione X5 xDrive40e dopo la coupé sportiva i8. Il nuovo modello del SUV di punta della gamma bavarese è spinto da un motore 4 cilindri turbo abbinato ad un motore elettrico da 250 Nm di coppia inserito nella scatola del cambio. Le due unità assicurano una potenza complessiva di 313 CV, un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e una velocità massima di 250 km/h.

SI GUIDA IN TRE MODI. Tre le modalità di guida: nella modalità "Auto" il motore elettrico supporta l'unità termica nelle fasi di accelerazione, mentre nella modalità eDrive si possono percorrere fino a 31 km e raggiungere una velocità massima di 120 km/h con il solo ausilio del motore elettrico. Nella modalità "Save Battery" si massimizza il recupero di energia durante frenate e decelerazioni. Il consumo medio dichiarato è molto basso, considerando la stazza dell'X5: solo 3,4-3,3 l/100 km, pari a 78-77 g/km in emissioni di CO2. La capacità del bagagliaio scende per via della presenza delle batterie agli ioni di litio ricaricabili da rete, colonnina o wall box sotto il pianale del bagagliaio: da 650 a 500 litri e da 1.870 a 1720 litri con i sedili posteriori abbattuti. Ancora da fissare prezzo e data di lancio sul mercato italiano.
 

MARCA: BMW

TAG: suv grande suv nuova versione ibrida

| Altri
Like us on Facebook