Anteprima

Porsche Boxster Spyder, la Boxster esagerata

Meccanica derivata dalla 911, 375 CV, cambio manuale e capote in tela. La Boxster estrema costa poco più di 83.000 euro

@

Porsche Boxster Spyder

[14 foto]
Porsche Boxster Spyder
Porsche Boxster Spyder
Porsche Boxster Spyder
Porsche Boxster Spyder
Porsche Boxster Spyder
Porsche Boxster Spyder
Porsche Boxster Spyder

Dopo la Cayman GT4, la versione da puristi della guida sportiva della coupé tedesca, Porsche presenta al Salone di New York 2015 la nuova Boxster Spyder, ovvero la massima espressione della sportività secondo la Casa di Zuffenhausen applicata alla spider “piccola”.

FUORI. Dalla Cayman GT4 la nuova Porsche Boxster Spyder eredita coda e frontale dalla Cayman GT4, mentre il cofano posteriore con le due”gobbe” è un omaggio alle sport tedesche del passato, in particolare alla 718 Spyder degli anni '60. La capote è in tela e al fine di mantenere un peso ridotto rinuncia addirittura al motore elettrico per le operazioni di apertura e chiusura.

DENTRO. Sempre per lo stesso motivo, gli interni sono essenziali al punto che mancano la radio e il climatizzatore, che se richiesti possono essere aggiunti all'equipaggiamento senza sovraprezzo. Pilota e passeggero siedono su sedili sportivi a guscio dai fianchi pronunciati, mentre il guidatore impugna il nuovo volante sportivo Porsche con corona da 36 mm.

MOTORE. Oltre ai freni, dalla sorella maggiore 911 deriva anche il motore, un sei cilindri boxer da 3,8 litri che sviluppa una potenza massima di 375 CV abbinato al cambio manuale. Lo sprint da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,5 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 290 km/h.

PREZZO. La nuova Porsche Boxster Spyder sarà disponibile da luglio ad un prezzo di listino che parte da 83.084 euro.

MARCA: Porsche

TAG: cabriolet sportive nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook