Opel Astra TCR, pronta per la pista

Opel presenta a Ginevra la nuova sportiva per competizioni Turismo

@

Opel Astra TCR

[14 foto]
Opel Astra TCR
Opel Astra TCR
Opel Astra TCR
Opel Astra TCR
Opel Astra TCR
Opel Astra TCR
Opel Astra TCR

Motore turbo 2.0 litri, cambio sequenziale da corsa, carrozzeria 5 porte per un peso complessivo di 1200 kg. Sono i principali dati tecnici della Opel Astra TCR, la vettura ufficiale allestita da Opel per le competizioni Turismo.
E' dotata di un potentissimo propulsore 2.0 litri da 330 CV con ben 420 Nm di coppia. La potenza viene trasferita alle ruote anteriori attraverso una frizione a doppio disco in metallo sinterizzato e un cambio sequenziale da corsa a sei marce con levette al volante. Un sistema automatico a doppia frizione assicura la necessaria stabilità nei passaggi alle marce inferiori. I freni a disco anteriori da 378 mm con pinze a 6 pistoni e quelli posteriori da 265 mm con pinze a 2 pistoni assicurano la necessaria potenza frenante. Il pilota è in grado di modulare l'equilibrio della frenata dal posto guida.

Per consentire ai team Opel di utilizzare Astra TCR per diversi anni senza dover apportare modifiche tecniche, la vettura è già dotata di funzioni che la Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) dichiarerà obbligatorie solo a partire dalla stagione 2017 come il serbatoio di sicurezza da 100 litri. La versione TCR si distingue per le numerose novità tecniche e le sue caratteristiche sportive e consente alle scuderie Opel di partecipare a gare di velocità e di durata con lo stesso veicolo. Le prime unità sono state consegnate da poco. Il veicolo omologato per gareggiare avrà un costo competitivo, pari a 95.000 euro (più IVA).

MARCA: Opel

TAG: Opel Opel Astra

| Altri
Like us on Facebook