Novità

Nissan Micra 2017

Nissan presenta la quinta generazione della citycar giapponese, a Parigi anteprima mondiale della nuova Micra

@

Nissan Micra

[15 foto]
Nissan Micra
Nissan Micra
Nissan Micra
Nissan Micra
Nissan Micra
Nissan Micra
Nissan Micra

Una delle novità più attese del Salone dell'auto di Parigi 2016 è sicuramente la nuova Nissan Micra, quinta generazione della citycar giapponese, cresciuta nelle dimensioni, più tecnologica e con una linea decisamente differente rispetto all'attuale modello.

FUORI. Lunga quasi quattro metri, larga 1.74 e alta 1,45, la Micra 2017 si presenta come una versione decisamente rivoluzionaria, pensata per il pubblico europeo (che rappresenta il più grande mercato al mondo per le vetture compatte) e con una serie di sistemi di aiuto alla guida da vettura di categoria superiore.
La cosa che salta subito all'occhio, però, è certamente la nuova linea della vettura, molto più dinamica e aggressiva rispetto al passato, e che riprende le forme della concept Sway vista al Salone di Ginevra 2015: ritroviamo dunque la griglia V-Motion, i fari a forma di boomerang e il tetto spiovente con spoiler incorporato. All'interno, grazie anche alle nuove dimensioni, lo spazio e il comfort sono cresciuti, mentre il posto di guida si caratterizza per la posizione più bassa e per l'inedito cruscotto con l'elegante forma di ala inclinata.

MOTORI. Disponibile a partire da marzo 2017 con dieci varianti di colore esterne, la nuova Nissan Micra propone una gamma motori che vede il ritorno del diesel (un 1.5 dCi da 90 CV) e la presenza di una coppia di propulsori a benzina tre cilindri: si potrà infatti scegliere tra un 1.000 cc aspirato da 73 CV e un 900 cc Turbo IG-T da 90 CV.

TECNOLOGIA. Dal punto di vista tecnologico, la citycar nipponica propone una lunga serie di dispositivi di aiuto alla guida e di sicurezza: ecco dunque l'Around View Monitor e il Lane Departure Warning & Prevention, oltre al dispositivo di frenata d'emergenza con riconoscimento dei pedoni e a quelli per il monitoraggio degli angoli ciechi e per il riconoscimento della segnaletica stradale. Dal punto di vista multimediale, la nuova Nissa Micra può infine contare su un sistema audio Bose a sei altoparlanti e su uno schermo centrale da 7 pollici, con il quale gestire le funzioni di infotainment della vettura.

MARCA: Nissan

TAG: segmento b 5 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook