NovitÓ

Nuova Nissan Micra

Tutto pronto per la commercializzazione della quinta generazione della Nissan Micra. Prezzi a partire da 12.600 euro

@

Nissan Micra 2017

[17 foto]
Nissan Micra 2017
Nissan Micra 2017
Nissan Micra 2017
Nissan Micra 2017
Nissan Micra 2017
Nissan Micra 2017
Nissan Micra 2017

Dopo il debutto al Salone di Parigi 2017, sta finalmente per arrivare il momento dell’arrivo nelle concessionarie italiane per la nuova Nissan Micra, quinta generazione della citycar nipponica, più grande e tecnologica e con un design rivoluzionario rispetto al modello attualmente in commercio.

FUORI. Lunga quasi quattro metri, larga 1.74 e alta 1,45, la nuova Micra 2017 si presenta come probabilmente il miglior esempio del concetto di “evoluzione” della specie: pensata per il pubblico europeo (che rappresenta il più grande mercato al mondo per le vetture compatte), la compatta giapponese non fa mistero di puntare al titolo di “Auto dell’Anno”, già conquistato nel 1993 diventando la prima auto del Sol Levante a potersi fregiare di questo riconoscimento.
Esternamente, la citycar Nissan si presenta con un design molto più aggressivo rispetto al passato, che riprende le forme del prototipo Sway visto al Salone di Ginevra 2015: spiccano quindi la griglia V-Motion, i gruppi ottici a forma di boomerang e il tetto spiovente con spoiler incorporato.

ABITACOLO. All'interno lo spazio cresce, e con esso anche il comfort, mentre il guidatore ha una posizione di guida più bassa e può fare affidamento sul nuovo cruscotto dalla forma di ala inclinata; migliorati anche i materiali, molto più curati e morbidi al tocco, mentre aumentano le possibilità di personalizzazione da parte del cliente, con 110 possibili combinazioni tra interni ed esterni.

TECNOLOGIA. Buone notizie arrivano anche dal comparto tecnologico: dai modelli di segmento superiore ecco ad esempio il sistema che non solo avvisa del cambio involontario di corsia, ma che riporta addirittura l’auto al proprio posto, in modo del tutto automatico. Sulla Micra debutta poi l’Intelligent Around View Monitor - già visto sulle più grandi Juke e Qashqai - che permette di monitorare a 360 gradi la posizione dell’auto nello spazio circostante, mentre a livello multimediale troviamo un sistema audio Bose a sei altoparlanti con schermo centrale da 7 pollici, tramite il quale gestire le funzioni di infotainment della vettura.

MOTORI. Chiudiamo dando uno sguardo ai motori, con una gamma all’insegna della semplicità: solo tre, infatti, le unità a disposizione, due a benzina e una a gasolio; con le prime si va dal 900 cc da 90 CV al “mille” da 73 CV, mentre il versante diesel propone un propulsore da un litro e mezzo di cilindrata per 90 CV di potenza.

PREZZI. La vedremo da noi a partire da marzo, con prezzi a partire da 12.600 Euro.

MARCA: Nissan

TAG: segmento b 5 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook