Novità

Nissan GT-R Nismo 2017

È la nuova Nissan GT-R Nismo, variante top di gamma della supercar giapponese, una vettura da competizione ma omologata per l'uso stradale.

@

Nissan GT-R Nismo 2017

[2 foto]
Nissan GT-R Nismo 2017
Nissan GT-R Nismo 2017

Mancano solo poche settimane e, dal 1 novembre, sarà in vendita in Europa la nuova Nissan GT-R Nismo, variante top di gamma della supercar con gli occhi a mandorla, praticamente una vettura da competizione ma omologata per l'uso stradale. In grado di racchiudere in sé tutto il meglio della tecnologia e della tradizione Nissan, la nuova GT-R Nismo propone un design aggressivo e inconfondibile, oltre a tecnologie all'avanguardia. Il suo prezzo partirà (in Germania e Francia) da 184.950 Euro.

FUORI. Come nella versione standard, la parte anteriore della sportiva nipponica è stata rinnovata ed è ora caratterizzata da un paraurti realizzato completamente in fibra di carbonio (così da ridurne il peso) e da una griglia a V cromata maggiorata (per favorire il raffreddamento del potente motore); la parte aerodinamica è stata comunque migliorata in tutta la vettura, così da ottimizzare i flussi d’aria attorno al veicolo e generare alti livelli di deportanza, garantendo quindi un’eccezionale stabilità anche alle alte velocità.

MECCANICA. A livello tecnico, la nuova Nissan GT-R Nismo ha ricevuto aggiornamenti in termini di trazione integrale, ma sono state migliorate anche altre parti come ammortizzatori, molle e stabilizzatori. Il tutto, ovviamente, per rendere l'ammiraglia Nissan ancora più dinamica che mai. Un conferma di tutto questo la otteniamo dai tempi di slalom e dalle incredibili prestazioni in curva, migliorate di quasi il 2% rispetto al modello precedente; in generale, però, gli interventi degli ingegneri giapponesi hanno comportato un generale maggiore equilibrio di questa vettura, così da garantire migliori prestazioni di guida, sia in pista che sulle normali strade aperte al pubblico, anche le più tortuose.
Sotto il cofano troviamo il motore Biturbo 3.8 V6 da 600 CV di potenza (30 in più rispetto a tutti gli altri modelli di GT-R in commercio), abbinato a un cambio a doppia frizione a sei marce (con comandi al volante) e alla trazione integrale.

ABITACOLO. Internamente, la GT-R Nismo propone un abitacolo con materiali premium, con cruscotto (inedito), volante e bracciolo centrale rivestiti di pelle Alcantara di grande qualità, mentre i sedili sportivi Recaro in carbonio sono in pelle con inserti in Alcantara rossa.

MARCA: Nissan

TAG: sportive estreme coupé nuova versione

| Altri
Like us on Facebook