NovitÓ

Ferrari 812 Superfast

@

Ferrari 812 Superfast

[6 foto]
Ferrari 812 Superfast
Ferrari 812 Superfast
Ferrari 812 Superfast
Ferrari 812 Superfast
Ferrari 812 Superfast
Ferrari 812 Superfast

Come ogni anno, anche per l’edizione 2017 del Salone dell’auto di Ginevra (in programma dal 9 al 19 marzo prossimi) Ferrari presenta una interessante novità, che sicuramente scalderà i cuori di tutti gli appassionati del marchio del Cavallino: stiamo parlando della nuova 812 Superfast, una dodici cilindri che raccoglie l’eredità delle passate F12berlinetta e F12tdf e si presenta come la Ferrari stradale (con motore anteriore) più potente e veloce mai realizzata.

TECNICA. Oltre a caratteristiche tecniche straordinarie, la nuova arrivata a Maranello si distingue però anche per altre novità: innanzitutto è la prima con il nuovo colore Rosso Settanta anni (creato appositamente per celebrare il compleanno del marchio), su di essa debutta il servosterzo elettrico EPS (Electric Power Steering) e, sempre per la prima volta su una vettura del Cavallino, con lei arriva il sistema a iniezione diretta a 350 bar su un motore ad altissime prestazioni. Proprio parlando di performance, i dati della 812 Superfast lasciano a bocca aperta: il motore 6.5 V12 dichiara infatti 800 CV di potenza e 718 Nm di coppia massima (con una potenza specifica di 123 CV/litro), permettendo alla supercar italiana di raggiungere una velocità massima di 335 Km/h e di poter sprintare da 0 a 100 Km/h in appena 2,9 secondi.

FUORI. Dal punto di vista estetico, invece, la Ferrari 812 Superfast è una due volumi dotata di gruppi ottici allungati anteriori che le donano una grande personalità; il design della coda riprende invece quello della 365 GTB4 del 1969 e si caratterizza per i quattro fanali tondi e per un parafango posteriore dotato di una particolare soluzione aerodinamica, utile per incrementare il carico. Dotata di fiancate “muscolose” e aggressive, la nuova 812 Superfast ha anche un abitacolo lussuoso e raffinato: all’interno troviamo infatti una plancia sviluppata orizzontalmente rivestita in pelle (con cuciture a contrasto rosse) e inedite bocchette del sistema di climatizzazione, ma anche volante, strumentazione e sistema multimediale aggiornati.

MARCA: Ferrari

TAG: segmento b sportive estreme nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook